Forum

Kettlebell Training

683 Post
27 Utenti
0 Likes
121.7 K Visualizzazioni
AndreaKB
(@andreakb)

Ieri

SC 24+24 Kg
3' (7-7-7) Rec. 1'
3' (7-7-7) Rec. 1'
3' (7-7-8 ).

2' (8-9)

Jerk 24+24Kg
15 reps (5" sopra la testa)

Swing 24Kg
1'30" dx/sx

Con lo swing (e lo snatch)sono una mezza sega.. Ho messo 1'30" a braccio..poi aumentro' di una serie semmai :).

E' andata bene ieri...mi sto roprendendo alla grande!

Mi sto preparando anche io per il 7 ottobre.. Per me sarebbe la prima gara.

Rispondi
Gabriele
(@gabriele)

AndreaKB: fai bene a partire con una gara, è vero che è uno sport da 4 gatti accavallati, però tutti cazzuti!
Ho paura però che noi dello slancio completo siamo in fondo a tutti. Vuole dire pesarsi a mezzogiorno e partecipare alle 5 di pom come minimo, probabilmente peggio.

Oggi sono partito che già boccheggiavo, ho fatto solo serie da un minuto con riposo uguale

SC 28 + 28
10 x 1' (5 al min)

SC 24 + 24
5 x 1' (6 al min)

Da lunedì per due settimane penso di sparare verso il cielo solo delle noci di cocco, parto per le Seychelles. Tanto sono già il più loffio, non perdo posizioni in graduatoria.
Spero che a fine agosto qualche Invictus in più dia segni di vita, forse si stanno preparando in gran segreto in un laboratorio Russo e sottoponendo al bombardamento di raggi gamma.
Buone Ferie

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Mah..infondo non mi dispiacerebbe... Per me è un ambiente completamente nuovo quello di gara quindi sono sicuro che non mi stancherei di vedere gli altri nello slancio e nello strappo :).
Comunque dai ragazzi nonostante tutti i problemi, giá il fatto di non mollare in allenamento è una conquista..
Oggi proverò a fare 60 reps in meno di 9 '... Vedremo.
Buon allenamento 😉

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Sabato:

SC 24+24Kg
2' (14)
rec. 2'
42 reps in 6'20" (DOVEVANO ESSERE 60 REPS MA HO SUDATO COME UN PORCO E SCIVOLAVANO LE MANI)..
Così purtroppo ho poggiato e ho asciugato le mani e rimesso la magnesite.. dopo circa 1' ho fatto le restanti 18 reps.
Rec. 2'
2' (14)

Dopodichè ero a pezzi.. dovevo fare come complementare 50 jerk e 2',2',1' di swing/clean/jerk.. ma ho concluso con 20 miseri jerk.

Oggi riprendo la progressione della settimana scorsa..ma devo concluderla a tutti i costi.

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Gli allenamenti sono difficili in questo periodo.. ma sono convinto che se si continua, i risultati arrivano.
Ieri ho fatto le famose 60 reps in meno tempo possibile.. fatte in 8'12".
L'ultima volta le avevo fatte in 9'... le avevo fatte dopo aver fatto una serie d 2' e 2' di recupero.
Ieri invece le ho fatte da "fresco"... e quindi era logico che avrei impiegato meno tempo.. però 8'12" oltre a farmi capire che non sono regredito.. mi danno anche l'idea di essere migliorato.

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Ieri ho cominciato la 26a settimana. Ho tenuto lo stesso schema per circa 4 settimane, cercando di migliorare i risultati ecc ecc. Ora, mi era venuta una gran voglia di vedere a che punto sono arrivato. Così, test 10': a 6'50" avevo le mani completamente bagnate e scivolose.. quindi ho mollato con 47 reps. Dopodichè ne ho fatte altre 23, per un totale di 70 reps.. perchè puntavo a farne 68! Forse sono tante, però ci provo.
Considerando che in 6'50" ero intorno alle 7/min e di fiato ero ok, spero di poterle fare.
Visto che la fantasia del test ancora non mi passa, domani riproverò, tanto la settimana prossima scarico.

Tutto sommato sento che riesco a tenere il ritmo meglio che mai.. magari mi sta aiutando anche la corsa. 🙂

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Non si riesce a chiudere un test con questo caldo.. perlomeno io! Mi sudano subito le mani. Peccato perchè oggi avevo preso un bel ritmo.. fermo a 6'45" con 50 ripetizioni. Se continua co sto caldo il prossimo test lo faccio a mezzanotte... sperando che sia meglio delle 20.00 . 🙂

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

27a settimana:

SC 24+24Kg
1'
Rec. 1'
2'
Rec. 2'
4'
Rec. 3'
3'

C'era altro da fare..

Tutto con 7rip/min.

PISTOL
2x10 dx/sx

PRESS 24+24Kg
2x1' (11-8 )

TRAZIONI
3xMax (18-11-10)

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Bene, oggi bene:

JERK 24+24Kg
10x1' Rec. 1' (13/min)

24+24Kg
2' 3swing/clean/jerk
2' 2swing/clean/jerk
2' 1swing/clean/jerk

PISTOL SQUAT
2x10 dx/sx

PRESS 24+24Kg
2x1' rec. 1' (11-10)

TRAZIONI
3xMax (19-10-9)

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

È finita pure questa settimana.. E ottobre si avvicina.
Oggi:

SC 24+24Kg
2' (8-8 )
Rec. 2'
5' (7-7-7-7-7)
Rec. 3'.. QUI HO RECUPERATO UN MINUTO DI TROPPO.
4' (7-8-8-8 )

POSTOL
3x10

TRAZIONI
4xMax (20-15-8-11).

Tutto sommato non mi lamento
Lo slancio completo l'ho fatto nel pomeriggio.. Poi per motivi di tempo non ho potuto fare anche i complementari, ma li ho recuperati dopo circa 6 ore. Meglio rardi che mai 🙂

Rispondi
Gabriele
(@gabriele)

Nessuno posta più i suoi allenamenti, mi sembra una tattica per sbalordire gli avversari alle prossime competizioni più che un abbandono generale.

Scrivo per richiedere un pó a tutti quelli che parteciperanno la settimana prossima a Riccione se avete intenzione di arrivare il sabato e avete già prenotato un albergo. Da Bologna potevo fare in giornata ma, come da consiglio di Luca Pagliarola, ho convinto mia moglie a fare il week end.
Quindi almeno tu Luca fatti vivo, anche alla mia mail g.saveri@rondinegroup.com

Se sopravvivo un'altra settimana alla crisi economica, all'ernia e alla condropatia alle ginocchia, la mia figura del cazzo sulla pedana la voglio proprio fare.

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Presente! Ci sarò! E parto sabato da Tivoli (ad est di Roma).. ho preso un albergo. 😉

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

@Gabriele, non penso sia una "tattica", penso piuttosto ad un periodo di "stanca" dove si rientra bene o male dal periodo estivo, che se ho ben capito un po' tutti hanno accusato pena il gran caldo ecc... ,

la stagione sta riprendendo adesso ...

figura del ca**o ? ma va là ... sempre meglio della mia che me ne starò a casa, pensa a chi non può venire ma semmeno se facesse carte false , io verrei anche solo per assistere e vedere l'ambiente dal vivo, però proprio non posso, e allora, fai 2 slanci anche da parte mia (!!)

intanto già da oggi IN BOCCA AL LUPO A TUTTI GLI INVICTUS !!

Rispondi
davide78
(@davide78)

CIAO A TUTTI,
visto che più o meno mi sono ripreso dall'infortunio e i numeri si avvicinano a quelli che avevo lasciato, torno a postare i miei allenamenti di slancio completo:

Venerdì ho fatto

28 + 28
10reps rec1

32 + 32
30 reps
1'rec
10reps rec1'
1'
30"rec
1'

36 + 36
5x1'

Continuo a ritenere interessante il lavora a fine allenamento con pesi superiori di quelli target... Ovviamente il focus è sulla tecnica e sul tenersi rilassato il piu tempo possibile durante l' esecuzione..

Ovviamente questa "dritta" è arrivata dal buon Mattia 🙂 , il quale sostiene che allenarsi da stanchi non può che migliorare la performance da riposati!!

Rispondi
luca69flamed
(@luca69flamed)

Gabrielozzooooo ecchime 🙂

No nessuna tattica, scrivo ogni tanto qualche ca..ata su facebook, sfogo un po di paranoie complottiste, e depressioni varie, dovute alla pazzia che pian piano sta covando sotto il mio aspetto da brava persona...

ma a parte le paranoie...veniamo a noi...

dunque io partirei dopo il lavoro al ristorante sabato sera appena sgrossato i clienti, posso dire verso le 23:59 non prima :)...

terni-riccione a quell'ora per me, 2.20 h ...

arrivo in albergo ore 03 circa caffe e pausa durante il tragitto, al villa mare di riccone viale dante (sono un cliente)...

dormire...e al mattino della domenica sveglia alle 10...

colazione con non so che....se mangio cose normali tipo cornetti o cose standard, rischio di cagarmi addosso durante lo sforzo....
quindi o riso o fiocchi d'avena e un po di burro d'arachidi....
no proteine, mi rallenterebbero i processi digestivi assimilatori :)..

arrivo alle 11 in palestra in via bergamo, saluti a tutti baci, e sorrisi vari....

pesatura....e inizia la strizza quella vera....

il resto lo sai...pomeriggio indimenticabile insieme a tanti amici (voi) sperando che la pompa cardiaca mi sorregga fino alla fine...

a cena io rimango a riccione rientrerò lunedi mattina...quindi se vogliamo stare insieme a cena, conosco la riviera come la mia casa...anzi è la mia seconda casa...

potremmo andare a mangiarci una pizza con chi vorrà.

ecco qua Gabriele va bene come report?

Rispondi
Pagina 45 / 46
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training