Forum

RKC EXPERIENCE

107 Post
24 Utenti
0 Likes
37.2 K Visualizzazioni
Diaman
(@diaman)

Salve, sono utente nuovo di Rawtraining, mi alleno con due ghirie, ne ho due Olimpioniche modulari prese da Olympians e sono seguito da una Medaglia D'Oro Italiana che mi sta insegnando metodo e tecnica, seppure a distanza per ora.

Ho iniziato con kettlebells autocostruiti con corda da cantiere e dischi. Dopo un anno di cazzeggio ho preso due ghirie. Dopo poco ho fatto uno snatch test di un'ora facendo 560 snatch con un 16 kg.

Ora, ho fatto multipli cambi di mano naturalmente. A livello di condizionamento fisico, posso dire di essere molto allenato rispetto a chi va in palestra o chi corre dopo una prestazione del genere. Sono piu' forte di un powerlifter? No perchè il powerlifter solleva 150 kg.
Ok. So correre meglio di un runner? No perchè non ho la muscolatura funzionale adatta a resistere alla corsa su asfalto. Però di fatto sono piu' forte di un runner e piu' resistente di un powerlifter in una misura non trascurabile. Prima di assalirmi e dirmi che 16 kg sono un peso da donna e dovrei " man uppare" e sollevare roba seria, detto ciò, vi invito alla riflessione con la lettura di questa seguente storiella. A voi le conclusioni.

L'altro giorno ero in una palestra della mia città e c'era questo istruttore dai grossi bicipiti che cercava di sfinire sto ragazzo con due kettlebell da 12 kg. L'allenamento iniziava con 2-3 TGU e poi si facevano: 5(cinque avete letto bene) double snatch, 5 double squats, 5 double press, 5 double swing due kb da 12. il tutto a circuito , ripetuto 3 volte.

Un conto è l'istruttore un conto è l'atleta medio. Uno che fa fitness e uno che fa sport.
Un conto è l'atleta di ghiri sport, un conto è il ragazzo che si esalta a fare 15 double swing.

Gli atleti che salgono in pedana di ghiri sport sono tutti molto forti. si può dire lo stesso dell'utente medio dei personal trainer rkc? E se paragonassimo l'istruttore medio rkc con un atleta medio rkc? A voi le conclusioni. Le mie le ho tratte tempo fa.

Rispondi
Diaman
(@diaman)

Errata Corridge:

"Un conto è l'istruttore un conto è l'atleta medio. Uno che fa fitness e uno che fa sport.
Un conto è l'atleta di ghiri sport, un conto è il ragazzo che si esalta a fare 15 double swing. c'è differenza abissale tra un cliente rkc non istruttore e un atleta di ghiri sport.
Gli atleti che salgono in pedana di ghiri sport sono tutti molto piu' forti degli utenti da 15 swing e 15 snatch, percè la realtà è questa e non quella di Udine. E se osassimo? Se paragonassimo un atleta medio di GS con un ISTRUTTORE rkc? ci sarebbe differenza? E cosa se paragonassimo un atleta notevole di ghiri sport con un istruttore strongfirst?

Rispondi
Pagina 8 / 8
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training