Forum
10 ripetizioni in più...
Dopo un mese circa di allenamenti di jerk con 16+16, oggi ho preso 24+24 e ho fatto un test.
Nell'ultimo test,circa un mese fa, ho fatto 10 reps... Oggi SORPRESA: sono riuscito a fare 20 reps..dieci in più..per me è un record!!! Insomma, ho cercato di aggiustare la tecnica e mi sto impegnando al massimo con i 16 kg. Il mio obiettivo è di concludere la progressione con i 16 e quindi arrivare a 100 reps, per poi passare ai 24Kg.
Comunque tornando al test. Voi che miglioramenti avete avuto? in quanto tempo/di quante reps?
Ciao...Usi quelli da 24 solo per il test?
Nono.. uso i 24 per tutto tranne il jerk!
Nel jerk uso i 16 perchè prima di iniziare la progressione non mi ci ero mai applicato più di tanto.
Comunque i 24 li uso per gli snatch,swing, e per esercizi di griglia,cioè Floor press, press, pull over squat/squat jump e windmill.
Alla scheda precedente con i 24 facevo anche qualche serie "di forza" ad un braccio di jerk.. ora faccio sempre queste serie "di forza" però con due braccia ( tipo 3x5 - 4x5 - 5x5 ).
si dai è abbastanza normale, logicamente le prime volte gli incrementi sono più consistenti. poi al tuo livello contano solo le rip fatte, più ne fai e meglio è, anche coi 16kg.
100 coi 16kg a 15 anni non è affatto male ma vedrai che tra qualche mese ti allenerai comodamente coi 24kg.
un futuro campione sicuramente
😉 .. in vacanza infatti vorrei portare solo i 24.