Forum

critiche...please!

18 Post
9 Utenti
0 Likes
5,869 Visualizzazioni
farthest
Topic starter
(@farthest)

ragazzi intanto mi scuso con la pessima qualità del video, avete delle scelte: pensare che io mi stia allenando in una camera a gas...oppure...che mi stia allenando nel mezzo della pianura padana a novembre...o peggio ancora....che porca miseria sono talmente brava che i raggi del sole hanno cercato di "offuscare" la mia bravura!
Vabbè... a parte ste caz...e lasciando perdere la qualità del video se riuscite a capirci
qualcosa...cosa ne pensate!? cosa dovrei migliorare...su su si accettano critiche, non fatevi intimorire e criticatemi anche se sono una donna...(al max poi mi vendico 😉 )

[video] http://www.youtube.com/watch?v=9W9V_WtC_p8 [/video]

http://www.youtube.com/user/farthest5?feature=mhum

17 risposte
marcobusso
(@marcobusso)

Ciao! secondo me fai scendere la ghiria troppo lontana dal corpo. Per far scendere la ghiria prova a portare la schiena indietro così dovrebbe scendere da sola, in ogni caso per vedere meglio la tecnica dovresti fare un video vista lateralmente, così si vede meglio quali sono le cose giuste e quelle sbagliate.
Qui c'è l'articolo che aveva fatto Andre un pò di tempo fa, non so se lo avevi già visto, in ogni caso li spiega bene quello che dico della schiena.
http://kettlebellifting.blogspot.com/2009/09/snatch-andiamo-ancora-piu-fondo.html

Ecco lo so che adesso ti vendicherai!!! 🙂

Rispondi
farthest
Topic starter
(@farthest)

Grazie Marco...ora sceglierò la vendetta 😀 noo scherzo...ahahahah
grazie per il link e il suggerimento...sai dove mi sento anche in difetto? quando dopo la discesa devo risalire....qualcosa non mi quadra...il braccio deve rimanere più morbido?!?!?

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Quoto Marco per il fatto della discesa... Poi ho notato chi in alcune ripetizioni ti sbatte un po troppo il kb sul polso, quindi gira bene il polso quando vieni su.
Per il resto non riesco a vedere bene come pieghi le ginocchia, però ti dico lo stesso che le ginocchia devono seguire le punte dei piedi..quindi se ti senti di piegare le ginocchia minimamente verso l'esterno, allora aggiusta la posizione dei piedi e metti le punte un po' verso l'esterno.

Rispondi
marcobusso
(@marcobusso)

Prego! la salita a me sembra buona guardando il video quindi su quello non saprei come aiutarti, io avevo notato solo la cosa di prima, lascio la parola all'uomo barbuto su quello 🙂

Rispondi
marcobusso
(@marcobusso)

per evitare di far sbattere il polso ricordati che nella salita devi infilarti sotto la ghiria come nello slancio. Non devi ammortizzare il peso con il corpo troppo rigido, ma quando la ghiria arriva all'altezza giusta infilatici sotto ed infila la mano bene, forse non è chiarissima come spiegazione ma spero ti serva.

Rispondi
farthest
Topic starter
(@farthest)

@AndreaKB grazie per il tuo suggerimento!per le ginocchia penso di aver capito dove sbaglio..:)
@marco: ho letto l'articolo di andre...illuminante...grazie marco!;-)

Rispondi
Portos78
(@portos78)

Una piccola cosa, oltre alle altre aggiunte dai 2 che mi precedono 🙂
Usa il piede nella spinta, alzando il tacco mentre sale il kt e lo sbatti sul pavimento quando lo incastri su.

http://www.youtube.com/watch?v=c9-ZjlUQaTM

In realtà quando il peso scende dovresti andargli incontro sempre con il tacco alzato della gamba che stai usando (es. gamba destra poichè stai usando il braccio destro per intenderci), in modo da minimizzare l'ampiezza del movimento ed quindi usare più energia per fare più reps.
Per adesso cmq al max cura la salita altrimenti ti confondi, e poi non tutti usano quella cosa nella discesa.
PS. Non so se tra terronazzi ci si capisce 😉

Rispondi
farthest
Topic starter
(@farthest)

@Portos78: grazie per il suggerimento....la cosa del piede è solo da poco che mi viene spontaneo farlo....e non sempre... 🙂 forse nel video non sempre lo faccio e forse neanche si vede..vista la qualità del video!

P.s tra terronazzi ci si capisce al volo! 😀

Rispondi
orsettoKT
(@orsettokt)

ciao, a parte i consigli che gia ti hanno dato, terrei i piedi un po piu larghi, ogni tanto in fase di risalita mi sembra che allarghi le ginocchia per fa passare la ghirya, la cosa dei piedi che si alzano o no credo che dipenda anche dal peso, io con i 24 la uso, ma quando una volta l'ho usata coi 16 dando una spinta in piu è stata dura frenarlo e non colpire il soffitto...

Rispondi
farthest
Topic starter
(@farthest)

@orsettoKT: si quello delle ginocchia è un difetto che sto correggendo man mano non sempr eme ne accorgo :-/ ma ci arrivo 🙂

Rispondi
krisborg
(@krisborg)

Ciao, secondo me sei bravissima, però incastri troppo in alto la ghiria, sei in ritardo, quindi ti sbatte sull'avambraccio, devi lavorare anche sulla posizione finale a braccio sollevato, sia per quanto riguarda la presa che il gomito, specie il destro, va troppo in fuori, quando scendi invece, mi sembra di vedere che sei arretrata con il bacino, invece devi andare incontro al braccio per poi cedere un pò con le gambe per permettere l'oscillazione, per quanto riguarda la spinta mi sembra che lavori poco di bacino e poi all'uscita dalle gambe devi tirare la ghiria a te lavorando con il trapezio.....per il resto tutto ok 😉

Rispondi
gavio ponzio
(@gavio-ponzio)

secondo me sbagli la musica in sottofondo 🙂
prova con un beat più east infection alla gogol bordello

Rispondi
farthest
Topic starter
(@farthest)

@krisborg:domani proverò a mettere in pratica tutti i consigli ma...chissà se ci riuscirò di certo non mi verrà facilissimo ...ma almeno qualcuno spero di riuscire a farlo!!! 🙂 (grasssie)

@gavio ponzio....uhmmm gli Iron non si discutono 😀 😉

Rispondi
krisborg
(@krisborg)

Concentrati su uno e risolvilo e poi passa oltre.....buon allenamento!

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training