Forum

Kettlebell per nove...

Kettlebell per novellino

1 Post
2 Utenti
0 Likes
1,649 Visualizzazioni
pietrosca
Topic starter
(@pietrosca)

Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 19 anni e da tre mesi frequento un corso di allenamento funzionale/cross training, da Luglio in poi non credo che continuerò a frequentarlo (problemi di vacanze, coincidenza degli orari della palestra con gli allenamenti di calcio ecc) ma vorrei continuare ad allenarmi usando kettlebell (strumento che ho appena scoperto ma trovo fantastico).. di che peso mi consigliate di comprarla perchè mi consenta di fare la maggior parte degli esercizi senza che però debba cambiarla perchè troppo leggera dopo un mese? Fin'ora in palestra ho sempre usato 8/10 chili a seconda degli esercizi, ma ho la sensazione che possa diventare leggera in fretta ..
Grazie e buon allenamenti

Lord Bafford
(@lord-bafford)

Ciao Pietro,

in linea di massima, dopo il brevissimo periodo iniziale, si passa al 16 kg, e poi dopo poco al 20 e meglio al 24 che per attività di complemento allo sport che si pratica, può essere il carico ideale

considera come paragone che nel ghirisport (sport specifico) le donne forti usano il 24
e gli atleti di serie A usano uno o due da 32 kg,
i 24 in russia li usano i veterani (oltre i 40 anni), gli studenti, e gli amatori, non di certo i "pro"

se devi comprartene uno, scegli preferibilmente una ghiria 🙂
Ciao

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training