Forum
kettlebell e powerlifting
Ciao a tutti mi alleno da qualche tempo facendo powerlifting. Attualmente faccio 3 allenamenti a settimana e vorrei introdurre i kettlebell come complementari a fine seduta. Potete darmi una dritta sulla programmazione da seguire? Non vorrei che il lavoro fosse ovviamente troppo pesante o lungo poiché appunto di complemento allo squat..panca e stacco. Inoltre mi alleno pure sulle trazioni. Mi sono allenato coi kettlebell facendo crossfit qualche anno fa e non mi dispiacerebbe riprenderli in mano.
pensiero spassionato: i kettlebell sarebbero un complementare dopo il "vero" lavoro con il bilanciere, giusto? quindi non serve una programmazione, fai quello che ti diverte! oppure ancora (ma senza programmazione) vai a colpire i punti dove ti senti più indietro! oppure ancora hai voglia di qualcosa di nuovo? scegli uno dei tre esercizi del ghirisport e fai sempre quello a fine allenamento in modo da imparare il movimento. Oppure infine li vuoi inserire perchè a fine seduta non sei abbastanza stanco? bene così torna a casa relativamente fresco e torna anche il giorno dopo in palestra, 4 giorni sui fondamentali sono meglio di 3 ahahah
Il tutto secondo me e senza nessuna pretesa di dirti quello che devi fare
Grazie della risposta innanzi tutto 🙂 Esatto! il lavoro vero deve restare quello di squat,panca e stacchi. Per programmazione intendo anche una cosa a schema "fisso". A casa mi allenavo spesso facendo clean, swing e thrusters.. raramente facevo snatch e proprio quest'ultimo, ultimamente mi frulla in testa.
Non li voglio assolutamente tenere a fine seduta per stancarmi, ma per rilassarmi piuttosto e sciogliere un pochino il corpo. Però non saprei da dove partire.. quanti round fare per quante ripetizioni. Insomma nonostante li abbia già usati coi kettlebell e con quel tipo di lavoro sono totalmente ignorante.