Forum

Solo strappo

3 Post
3 Utenti
0 Likes
1,992 Visualizzazioni
zurrette
Topic starter
(@zurrette)

Salve a tutti, secondo voi che benefici , a livello atletico , si possono ottenere col solo esercizio di strappo ad un braccio ? Grazie in anticipo per eventuali risposte ciao

2 risposte
milocrotone
(@milocrotone)

Ciao Zurrette, a quale versione di strappo ad un braccio fai riferimento: con kettlebell, manubrio o bilanciere?

Ci sono delle differenze a seconda dell'attrezzo che viene usato ma direi che ognuna apporti dei benefici in termini di miglioramento della coordinazione, stabilizzazione ed attivazioni delle catene muscolari utilizzate nella maggiorn parte dei concorsi dell'atletica leggera ad esempio.

Potendo scegliere perchè non uno strappo completo con bilanciere olimpico?

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

non ti saprò rispondere nel dettaglio, ma prendendo spunto dai PRO che spero risponderanno:
se farai un percorso che ti porterà a fare 200 strappi con un cambio mano con un K24 in 10'
oppure 100 strappi con un cambio mano col K32, sicuramente ne avrai guadagnato in molti aspetti 🙂
tutto dipende dai numeri, lo snatch test col K24 è solo un punto di partenza ....

Rispondi
zurrette
Topic starter
(@zurrette)

Scusate il ritardo . Intanto grazie per le risposte , si per strappo intendevo con i kettlebell e non per me ma per mia moglie . Lo strappo con bilanciere lo sto praticando di nuovo da qualche anno anche se con scarsi risultati . Purtroppo per cause di lavoro non ho abbastanza tempo sia in ore giornaliere che di frequenza per allenarmi come vorrei .

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training