Forum

kettlebell e dimagr...

kettlebell e dimagrimento

3 Post
2 Utenti
0 Likes
2,604 Visualizzazioni
peppeviscido
Topic starter
(@peppeviscido)

ciao ragazzi, sono nuovo del settore, ho iniziato a usare il kb da poco e ho imparato, sotto la guida di un maestro lo swing ( e so fare un pò di jerk come autodidatta ), e mi serve impostare un programma di allenamento per il dimagrimento ( attualmente faccio 6*6 panca inclinata al 75 % e 6*1' con 1' di recupero di swing )
fatemi sapere, grazie mille

2 risposte
UnoQualunque
(@unoqualunque)

Ciao

Che su questo sito ci siano gente in gamba è vero, ma rispondere ad una domanda come la tua, la vedo dura

Chiunque sia in grado di darti una mano, gli servirà una base con un minimo di informazioni su di te .

Quanto sei alto - Quanto pesi - Quanti anni ai - Da quanto tempo fai attività sportiva -
Che obbiettivi ti sei proposto - Quanto tempo puoi dedicare all'attività sportiva -

Queste sono le indicazioni più basilari possibili, ma danno un aiuto a chi sarà in grado di risponderti .

Altrimenti ci vuole la Palla di Vetro per risponderti .

Rispondi
peppeviscido
Topic starter
(@peppeviscido)

hai ragione, vero, sono alto 1,84 peso 117 kg, faccio sport da 25 anni ( lancio del peso ) e ho 44 anni....vorrei portare il mio peso a 110 kg

Rispondi
UnoQualunque
(@unoqualunque)

Ciao
Ti do il mio parere per quanto possa valere e per quanto può esserti utile .
Premesso - non sono un medico ne un dietista ne un esperto. Ti dico solo come la penso .

Innanzitutto sei stato uno sportivo e questo è a tuo vantaggio/svantaggio, quindi non sei uno sprovveduto.

Ora secondo il mio modo di ragionare, io ho sempre creduto che per dimagrire
[ semplificando al massimo il concetto] bisogna consumare di più rispetto a quello che si ingerisce, chi obbietterà potrà replicare dicendo: allora è sufficiente ingerire di meno rispetto a ciò che si consuma . Secondo me No . Il perché è molto semplice, se ingerisco meno di ciò che mi serve, è vero che calo di peso, però è anche vero che in realtà, non perdo grasso, perdo consistenza muscolare.

Quindi se voglio dimagrire devo consumare di più rispetto a ciò che ingerisco, diversamente il corpo va a incontro a deperimento.
Detto questo, tenere una alimentazione senza abusare di niente, è sicuramente di aiuto, ciò che fa ingrassare è la quantità.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training