Forum
Video Log joead
Ciao a tutti! apro un topic per sbatterci su qualche video e ottenere qualche consiglio!!
sono un paio di mesi di mesi che mi alleno con le ghirie e questo è il primo video:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=bvpTCwWDT5M [/video]
un grazie a quanti vorranno contribuire a raddrizzare la mia strada per diventare un dignitoso girevik!!
Ciao benvenuto.
Non mi sembra male....di dove sei? Sei uguale ad un mio vicino di casa...
Ciao,
ti dico le mi e primissime impressioni:
1.il peso è leggerissimo per te!! 🙂 lo fai svolazzare parecchio soprattutto nella portata al petto;non c'è il "richiamo" del braccio, probabilmente perchè il peso leggero non ti fa sentire la necessità di dover tirare a te le ghirie prima di incastrare la mano nella maniglia
2.probabilmente come conseguenza al punto 1, quando fai scendere le ghirie tra le gambe, tendi a buttare il busto in avanti, cosa che con un peso maggiore ti farebbe ruzzolare in avanti 🙂
Quando il peso scende in avanti dovresti bilanciare il movimento buttando il busto all'indietro.
3. molto accentuato il tempo che passa tra la seconda accosciata e la risalita, il movimento in futuro dovrà essere più veloce.
concludo dicendo che per essere solo 2 mesi che ti alleni...SEI MOLTO BRAVO! La strada mi sembra quella giusta!!!
Lascio spazio ad eventuali altri commenti
Si concordo io facevo molto più schifo.
Bravo che ti seri ripreso, movimenti più minimali ma più secchi e rapidi.
Non aggiungo altro a quello che ti ha detto Davide, lavora su quello e poi passiamo agli altri.
MAgari dopo il jerk fermati in rack (cosa che poi non dovrai più fare) ma intanto ti permette di spezzettare l'alzata e curarla di più.
Babbo Natale non sarà contento di recapitarteli 😉
dai, che aspettiamo tue news!
ecco qua il secondo:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=DOpymLcHOls [/video]
come nota al video devo dire che solo inserendo (spero correttamente) il "richiamo" sento molto meglio l'incastro della presa! per il resto che dite? sempre un grazie anticipato a tutti!
bravo meglio
1) dal video non si vede se i piedi sono troppo extraruotati tienili più dritti, se non ti fanno male
2) piegati di meno e vai sotto meno ma fallo molto più velocemente in modo secco
3) quando i kt salgono cerca subito d'avvicinare i manici ed incastrarli in rack
Direi che sei sulla strada giusta 😉
Bravo! sottolineo soprattutto il punto 2-3 di Visione, sul punto 1 ci sto lavorando ancora adesso io!!
..non capisco come tenerli,un giorno mi viene bene con gambe piuttosto vicine e piedi dritti la volta dopo invece, mi trovo meglio con le gambe più larghe e piedi extraruotati!
Grazie mille di nuovo! tornerò al più presto con un'altro video sperando di riuscire a fare miei al più presto anche questi dettagli!!
le correzioni di questa settimana erano decisamente meno intuitive delle precedenti... spero di aver fatto bene..
a sensazione la 3° serie è quella venuta meglio.
per il resto allungando la durata delle serie sento i bicipiti nella fase di rack come punto debole, i primi a sentirsi affaticati... ecco a voi il video:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=MI9k_LtgIgI [/video]
eccomi, a distanza di un mese, con un nuovo video!
[video] http://www.youtube.com/watch?v=ErtZ492MtGg [/video]
come va? in particolare ho lavorato concentrandomi molto sulla parte di clean: è sufficientemente curata da poter cominciare a farla senza fermarmi prima in rack?
Grazie mille!!
Be è decisamente migliorata, c'è solo da usare i 24kg, il peso più elevato ti mostrerà nuovi aspetti che ora non senti, hai ancora dei difetti ma val la pena di vederli di persona.
Ho visto che sei di milano, se hai voglia di provare tra 6 mesetti una garetta magari puoi vederti con qualcuno della squadra che ti corregge di persona.
Si vede che lavori con la testa e quella nel GS è tutto, il resto verrà da se
Grazie mille! le 24 le recupererò al più presto! spero entro natale...
Mi piacerebbe molto gareggiare! come posso prendere contatto con qualcuno della squadra?
Mattia torna domenica questa, contattalo su FB (Amodio Mattia), altrimenti senti Sergio Lunatici, anche lui si FB, sono tutte e due di milano.
Fammi sapere se riesci a contattarli se no glielo dico io 😉