Forum

teoria e pratica de...

teoria e pratica dell allenamento pesante secondo me

20 Post
9 Utenti
0 Likes
6,887 Visualizzazioni
MattiaGS87
Topic starter
(@mattiags87)

x thiago
io relatio al girevoy sport corro solo il sabato 1 oretta al massimo e a ritmo costante cercando di rimanere su un battito regolare sia per rilassare i muscoli (sembra un paradosso) che per migliorare la coordinazione respiratoria(in pratica quando corro sono concentrato molto sulla respirazione )

nell est si allenano semplicemente molto e molto pesante....questa affermazione non deve pero dare libero sfogo ale manie sadomaso in ognuno di noi..semplicemente nella programmazione non ci sono troppe distrazioni e ci si concentra fondamentalmente sull esercizzio targhet e cio che piu strettamente gli si avvicina
es i lottatori altro che pesi...si allenano 8 volte a settimana(categoria di eta fino a 16 anni) 6 delle quali esclusivamente per lottare piu una ogni due settimane vanno il venerdi( perche come in tutte le competizioni , le gare si svolgono nell week end) in altre palestre a lottare con altri lottatori ...invece chi ha dai 21anni in su si allena10 12 volte a settimana ...mattina esercizzi vari compreso anche pesi e pomeriggio lotta

idem si fai pesistica o altro ...la cosa che mi colpi molto fu la scuola di ginnastica olimpica che RECLUTAVA tramite esercizzi "giocosi" bambini non piu grandi di 5 anni per poi crescerli nell accademia ...2 allenamenti al giorno mattina e sera e pomeriggio a scuola fino al venerdi sabato a casa e domenica pomeriggio ritorno in accademia

Rispondi
MattiaGS87
Topic starter
(@mattiags87)

x mirko
esclusivamente in rack deve esere il piu vicino possibile al esercizio di gara
io sincermanete sia pre gara che nei periodi off preferisco allenarmi con le ghirie ,ma e una mia referenza
sinceramente se potessi farei un po di alzate olimpiche ma non ho in palestra ne il bilanciere olimpico ne tanto meno lo spazio per farlo...quindi personalemte preferisco allenarmi con ghirie piu pesanti e piu legggere e al massimo mettere uno stacco qua e la ogni tanto per vedere se la forza cala o resta uguale ,devo dire che allenandomi con le ghirie a distanza ormai di quasi 5 anni lo stacco ,pur senza allenarlo, è rimasto buono 210 kg
mentre preferisco allenarmi con le ghirie in altri movimetni di forza come press push press ecc... trazioni varie arrampicarmi sulla corda fare piegamenti in verticale .ma tutto questo lontano da gare importanti

Rispondi
Thiago
(@thiago)

Lasciatemelo dire:

"Porca troia, un altro mondo" O_o

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

beh Mattia quando ti chiedevi "una vita buttata" (?) io direi piuttosto "una vita dedicata", molto diverso, grande determinazione, grande dedizione, tutto il resto lo fa l'esperienza di anni e anni di ghisa (pesante)

si può prendere spunto da quel che dici a 360°, ogni dettaglio è importante e può essere preso d'esempio

certo è che quando la vita ti cambierà (visto che sei già sposato ....) poi scoprirai che a disponibilità limitate, dovrai fare delle scelte ...

quanto mi piacerebbe aver avuto quel che ho ora ai tempi del liceo, quando sicuro 1 ora al giorno tutti i giorni minimo, mi sarei potuto allenare come si comanda .... altro che abbonamento in palestra piena zeppa di macchine isotoniche .... :-/

Rispondi
MattiaGS87
Topic starter
(@mattiags87)

x Lord
hai perfettamente ragione...infatti una cosa che mi piace del gs e che non ti penalizza troppe ne se inizi tardi ne se non hai tantissimo tempo a disposizione , ovviamente records mondiali e tutto il resto ovviamente richiedono molta dedizione fatica e sacrifici...pero gia essere buoni atleti anche competitivi con 3 allenamenti a settimana puoi ottenere molto (vedere i ragazzi dell InVictus)
Poi è anche vero che nella vita ce altro e spesso anche piu importante...per me e per fortuna mia moglie per ora vogliamo riuscire a tirare ancora qualke risultato alto e sperare difare qualke records questo si traduce in :svegliarsi ,andare a lavoro , tornare , mangiare qlksina, andare in palestra ........,tornare a casa doccia mangiare e a dormire 6/7giorni ora siamo contenti cosi...poi si vedra 🙂

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Mattia, fare quello che più piace (indipendentemente da cosa dicano gli altri) non ha prezzo...non importa quello che fai, ma l'amore che ci metti nel farlo!La tua vità da questo punto di vista è perfetta!!!Poi la ciliegina sulla torta è il fatto che Anna abbia la tua stessa passione e che , come te, sia intenzionata ad ottenere grandi risultati.
Un affiatamento ed una dedizione al GS come la vostra , portano per forza a qualche cosa di buono, per voi non ci saranno sacrifici, ma modi per migliorare!!! 😉
Siete fantastici!!!!!

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training