Forum

attaccare gli anell...

attaccare gli anelli

3 Post
3 Utenti
0 Likes
9,467 Visualizzazioni
SuperMario
Topic starter
(@supermario-2)

ciao ragazzi...
ho comprato da poco degli sfiziosissimi gym rings e devo dire che anche se molto provanti, mi ci sto divertendo da matti!
una domanda...voi gli agganciate alla sbarra per trazioni o al power rack? perchè vorrei sapere se qualcuno di voi, per motivi di spazio o necessità, ha mai avuto la malsana idea di attaccare gli anelli alla porta e sapere in che modo c'è riuscito...io ad es. stavo vedendo l'attacco alla porta per i TRX, ma bhò...sinceramente non so se può adattarsi!
tanx 😉

2 risposte
zap
 zap
(@zap)

Ciao! Io uso due anelli di fettuccia da 120 cm. Li trovi anche da Decathlon (reparto arrampicata) e mi sembra costino 5-6 Euro ciascuno. Fissi gli anelli alla fettuccia con un nodo a bocca di lupo e allo stesso modo puoi fissare gli anelli a qualsiasi sbarra.

Rispondi
Usbman
(@usbman)

Io li attacco al balcone di casa!!! Per la porta non intendi a quella in legno che si apre giusto? Se intendi all'interno della porta (non mi viene il noma ma intendo il buco nel muro!!!!!) devi considerare che lateralmente spesso il legno della mostra non viene messo aderente al muro ma un po staccato e che nella parte superiore solitamente c'è un perno di legno (non so se serva da sostegno, se è servito per la costruzione o forse serve per fissare con i chiodi la mostra). Dopo aver controllato queste cose potresti o comprare una barra per le trazioni intraporta (vengono una decina di euro). Personalmente non ti consiglio di fare delle staffe da mettere in alto nel legno o attaccate al muro sopra la porta, le prime perchè potrebbe facilmente cedere, le seconde perchè quel punto del muro non è rigido come gli altri (è fatto solo di foratini) e si potrebbe rompere.
Riepilogando tutto se fossi in te comprerei una barra per le trazioni intraporta oppure mi farei delle staffe a forma di croce con degli stop da soffitto (si aprono come arpioni quando stringi la vite) e quando mi serve li attacco!!!

Rispondi
SuperMario
Topic starter
(@supermario-2)

ma infatti penso che l'attacco al soffito sia la cosa migliore e altra cosa da non sottovalutare, assolutamente più sicura!

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training