Forum

BICI IN GENERALE

26 Post
5 Utenti
0 Likes
8,469 Visualizzazioni
ER PRINCIPE
Topic starter
(@er-principe)

Ciao a tutti,sono intenzionato nella città caotica dove sono di utilizzare una bici ma vi vuole la bici

giusta!!

Vorrei sentire i pareri di chi usa la bici,che tipo di bici,se l'ha costruita interamente,se l'ha

costruita con la vecchia bici da strada che aveva,esiste la bici Raw?? Si possono fare gli ibridi??

L'avete fatta su misura?

ecc ecc.

Grazie

25 risposte
RawBike
(@rawbike)

RawBike esiste è un prototipo,praticamente è una bici da Pista con una leggera inclinazione da Crono,telaio in acciaio con Scatole di congiunzioni saldate a ottone praticamente un telaio Vintage, con cerchioni da Pista e mozzo( FlipFlop)le due Facce della Ruota da una parte Pignone Libero e dall'altra Fisso,il tutto Ovviamente senza nessun tipo di Cambio o Deragliatore ( Single Speed ).
X quanto riguarda te dovrei sapere che uso ne vorresti fare della Bike,ne fai un uso solo cittadino? La usi x Grandi spostamenti? Fai pianura o collina?allora in base a questo potrei darti dei suggerimenti,le nostre Bike sono Bici da Corsa modificate a Fissa con ovviamente un telaio giusto x la propria altezza.
Noi Facciamo Pianura!!!!!!!!!!!!

Rispondi
ER PRINCIPE
Topic starter
(@er-principe)

Ciao Maxmix!

Dunque,possiedo una bici da uomo da passeggio con la canna dritta(la stò

descrivendo

da non conoscitore del settore..) con le marce ed il manubrio dritto,il problema di

questa bici è che è troppo "seria" quindi se malauguratamente devo saltare su

qualche marciapiede

per il troppo traffico o e se devo andare al parco si distruggerebbe sicuramente per

un utilizzo assiduo..

Vorrei utilizzarla come "bici da corsa"per fare il tragitto casa-lavoro e magari qualche

giretto nel week-end.

Potrei renderla più leggera o dici che è il telaio che ne definisce in grande percentuale

il peso?

Una curiosità:perchè senza cambio?Il cambio Dovrebbe agevolarvi nell'allenamento..

Dimenticavo:per pianura prevalentemente

Rispondi
ER PRINCIPE
Topic starter
(@er-principe)

Qualcunaltro ha "operato" sulla propria bici o la costruita?

Rispondi
Uther Pendragon
(@uther-pendragon)

Io ho trovato sul web..una Row( non" raw"!) bike!

http://www.rowbike.com/

Un po' mi attizza, un po' suscita la mia ilarità!XD

Rispondi
ER PRINCIPE
Topic starter
(@er-principe)

Ciao Uther!!!

Grazie per il link!!!

Non ho mai viso un mezzo così bizzarro.. 😉

Rispondi
Usbman
(@usbman)

Ciao Er Principe!
Da quanto so tutte le raw bike della crew le ha fatte maxmix (il primo che ti ha risposto)

Ho anche io la mia raw bike che sta sostituendo egregiamente la macchina! è assemblata da me in stile raw (con pezzi rimediati in giro e altre cosucce fai da te). Ne faccio sia utilizzo in strada (marciapiedi, strade sconnesse ecc...) tutti i giorni, che per un po di all mountain il fine settimana!

Te la presento:
Telaio: Hicker xt 300
Forcella anteriore: Rock shox Tora con lock-out artigianale in titanio al manubrio
Ruote: Fulcrum Red Metal Zero (comprate a poco prezzo perchè piegate e fatte rettificare)
Impianto frenante: Freni a disco meccanici con pinze rinforzate artigianali in titanio, dischi in acciaio al carbonio braking wave da 200mm
Cambio, guarnitura, ecc..: deore lx completo
Gomme: Slick antiforatura per città ed estate, tassellate per inverno e offroad (non ricordo i nomi dei modelli)
Sella: Sella antiprostatite selle italia
Manubrio: Manubrio da downhill con riser 10°
Accessori: Impianto di illuminazione artigianale a led con Seoul p7, ecc... sarebbe troppo lungo elencare il resto! Ah! Ho l'adesivo del rawtraining inviatomi da Silent sulla canna!

Usandola molto in città, per marciapiedi, saliscendi ecc.. ho preferito una mtb front abbastanza leggera, piano piano sto continuando a modificarla...

Rispondi
RawBike
(@rawbike)

Ciao er principe come diceva usbman potresti anche assemblartela ho ancor meglio modificare la tua in più passaggi, la Bici devi sentirla su di te come un abito non deve stringere,non deve essere largo,ti deve far sentir bene in ogni situazione è soprattutto non è Gelosa delle Altre.

Rispondi
ER PRINCIPE
Topic starter
(@er-principe)

Grazie Usbman e Rawbike per l'intervento

Non essendo pratico del settore bici e relativi pezzi avete dei link da consigliarmi per

farmi una cultura al riguardo per infine poterci lavorare sopra?

Rispondi
Usbman
(@usbman)

Cercavo anche io un sito del genere ma alla fine non ho trovato niente con spiegazioni decenti. Discutono quasi tutti sui pezzi di alta gamma a prezzi proibiti per me!

Rispondi
ER PRINCIPE
Topic starter
(@er-principe)

@Usbman

Vedo comunque che la tua l'hai già ben accessoriata.. 😉

Rispondi
ER PRINCIPE
Topic starter
(@er-principe)
Rispondi
RawBike
(@rawbike)

Ciao a tutti sicuramente si può fare una RawBike con pezzi anche usati io ho iniziato così,ma vi posso assicurare che andando da alcuni riparatori di biciclette si possono trovare anche occasioni di componenti validi a prezzi accessibili ormai superati da nuovi modelli.
Ci tenevo a ringraziare soprattutto ha chi credendo al progetto nella Creazione della RawBike a stimolato la mia creatività con discussioni e consigli.Un Grosso Grazie a Giancarlo Tagliabue,Marco D'amico,Carlo Grossi,Paolo Pasquarelli,Giovanni Matera, e tutto il RawTraining.

Rispondi
ER PRINCIPE
Topic starter
(@er-principe)

@rawbike

Conosci dei riparatori che hai menzionato in zona Milano da consigliare?

Se si tra poco mi costruisco un bolide con due ruote!!!! 😉

Rispondi
RawBike
(@rawbike)

Certamente un ciclista è a Cormano dopo il passaggio a livello andando verso Brusuglio sulla sinistra in angolo non ha nessuna insegna ma tanti piccoli tesori,è anziano e talvolta non molto paziente,oppure Diego a Cusano Milanino in Via Sormani di fronte alla Stazione dei Carabinieri,oppure ti armi di tanta pazienza e vai al Mercatino di Cormano il Sabato Mattina la trovi ricambi di ogni tipo o quasi.

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training