Forum
Panca pesistica...
Salve ragazzi....è da un anno che mi alleno con abbastanza buoni risultati, ora però ho un problema, vorrei comprare una panca per allenare i pettorali (so che posso allenarli in altri modi ma vorrei diversificare) ma le mie condizioni economiche non mi permettono di spendere soldi neanche se pochi, avete qualche idea fai da te che mi potrebbe tornare utile? Non è certo essere senza soldi che mi fermerà....ma un'idea mi sarebbe di aiuto...grazie ragazzi....
Grande!!! Hai proprio ragione! Non serve spendere centinaia e centinaia di euro per allenarsi!! Il materiale che costa meno è il legno, non è come il ferro ma se eviti carichi troppo alti e non ci sbatti il bilancere sopra dovrebbe reggere! Ho visto molti attrezzi fatti così ma non li ho mai provati quindi non posso parlare per esperienza diretta! Se hai intenzione di costruirlo così cerca di far lavorare i pezzi in modo verticale (con il peso che scarica direttamente sulla trave e poi a terra senza parti sospese), metti staffe diagonali di rinforzo. Se prendi il legno grezzo te la cavi con pochissimo! Se giri su internet trovi sicuramente qualche foto da cui prendere spunto! Soprattutto in ambito crossfit!
Prima di costruirmi la mia panca in ferro per fare panca piana mi sdraiavo a terra e poggiavo il bilanciere su due mattoni di cemento, l'unica sfortuna li era che non potevo sfruttare la massima estensione muscolare!