Forum
Consiglio Fascia elastica per muscle up agli anelli
Ciao a tutti, mi alleno da 1 annetto agli anelli con esercizi base agli anelli, ma non riesco a eseguire ancora il muscle up anche se ho migliorato il mio fisico e faccio tutte le propedeutiche. Posso provare aiutandomi con una banda elastica? Su YouTube ci sono vari filmati dove le utilizzano.. Ho trovato questa su amazon..
prenderei quella verde se siete d'accordo
Ciao Marco00,
le fasce possono sicuramente aiutarti (anche se inizialmente dovrai un po' abituarti dato che possono essere un po' scomode)
Io tempo fa avevo preso da xenios un tool tipo questo:

.... è molto più comodo ma probabilmente scarica troppo peso (per modularlo ho dovuto poi utilizzare dei sovraccarichi).
Ti consiglio anche di dare un'occhiata alle soluzioni studiate da Alberto:
http://www.rawtraining.eu/attrezzatura-homemade/welcome-to-my-game-room/
Buon allenamento ! 🙂
Grazie 1000 Alex.. però ho abbastanza forza per fare gli eserc.. mi basterebbe la banda elastica.. ho fato qualche misura e penso che dovrà essere doppia (chiusa ad anello) e lunga almeno 1,5m..
QUALCUNO HA PROVATO A FARE I PUSH UP CON LA BANDA ELASTICA??? DOVE POSSO TROVARLA A UN BUON PREZZO?
Per quanto riguarda le bande elastiche ti consiglio di chiedere un preventivo al nostro partner ufficiale per l'attrezzatura (Xenios). Gli iscritti al sito infatti hanno diritto ad uno sconto.
In home page trovi il link alla convenzione e alle modalità con cui chiedere un'offerta (ti basta essere connesso con il tuo utente al sito e cliccare sul banner di Xenios in home page).
Loro ne hanno di tutti i tipi (scaricati il catalogo dal loro sito) sia quelle "classiche" che quelle da powerlifting 😉
PS non so ovviamente se sono i più convenienti però almeno un'offerta la chiederei 🙂
Niente.. ho visto ma sono troppo corte.. mi servirebbe lunga almeno 1,5m..
vi aggiornerò comunque