Forum

SBLOCCO CINGHIE FAC...

SBLOCCO CINGHIE FACOPLAST: AIUTO!!

8 Post
2 Utenti
0 Likes
3,251 Visualizzazioni
Bomb Jack
Topic starter
(@bomb-jack)

Posseggo da tempo delle cinghie d'ancoraggio facoplast 14250451C, le stesse menzionate sul vecchissimo articolo sugli homemade supension trainer/rings qui su RT, comprate da Brico.

Non ci ho mai potuto fare niente (e molto tempo dopo trovai finalmente di meglio), ma visto la loro resistenza ed il fatto che restano soldi sprecati, lì a prender polvere, ho deciso di fare una prova usandone una per appendere una tubo-sbarra al rack.

...se non che è rimasta del tutto bloccata (!!) e mi resta questa sbarra (che poi è una di quelle che uso per le parallele, quindi così è sequestrata) appesa a penzoloni.

Qualcuno mi può dire se sa come sbloccarla? C'è qualche gancio o simili per lo sblocco di sicurezza?? (non vorrei tagliarla...)

please, help.

Grazie

7 risposte
Gladio
(@gladio)

Non riesci a sbloccare il cricchetto bomb?

Se posti una foto è meglio, forse con una pinza riesci a togliere qualche perno..

Rispondi
Bomb Jack
Topic starter
(@bomb-jack)

Si giusto, ora vedo, grazie.

A dopo 😉

Rispondi
Bomb Jack
Topic starter
(@bomb-jack)

Eccomi.

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/42/6rh2.jpg

Spero si vedano e spero si capisca qualcosa.

Ciao e grazie

Rispondi
Gladio
(@gladio)

Se il problema è in uno dei due blocchi a molla che tengono i denti della coroncina, puoi provare a forzarli con un cacciavite-pinza. L'unica resistenza che dovresti incontrare è quella delle molle di ritorno e della tensione della corda, penso...

Oppure leva quella "spina" di acciaio che tiene il perno al suo posto e si smonta tutto..

Rispondi
Bomb Jack
Topic starter
(@bomb-jack)

Scusa, ma continuo a capirci poco: forzare sulle molle fa ben poco; la spina, non ho capito, sarebbero i perni a s laterali? Perchè s'è così è quasi impossibile levarli... :-/

Rispondi
Gladio
(@gladio)

I due blocchi a molla che innestano i denti non riesci a sollevarli?
La spina sarebbe quella indicata dalla freccia gialla, male che va potresti tagliarla con una tenaglia e rimpiazzarla con del filo di ferro...

Rispondi
Bomb Jack
Topic starter
(@bomb-jack)

Ah si, li muovi (anche un po' a mano) ma non cambia nulla, forse anche perchè la cinghia è in trazione.

La spina, ok, capito. vedrò se riesco a tagliarla... 🙁

Grazie Gladio

Rispondi
Bomb Jack
Topic starter
(@bomb-jack)

Niè, Gladio, alla fine ho dovuto tagliare la cinghia, non c'era altro modo ed io avevo bisogno della sbarra: era proprio bloccata essa stessa perchè si era riavvolta talmente tante volte che era incastrata.

Pazienza, la userò al posto dei cavetti di acciaio se e quando mi farò il PULLEY SYSTEM http://roughstrength.com/pulley-system-best-thing-happened-calisthenics/ 8-?

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training