Forum

Completamento homeg...

Completamento homegym

7 Post
3 Utenti
0 Likes
2,348 Visualizzazioni
eleclipse
Topic starter
(@eleclipse)

Salve a tutti, sto completando la mia palestra casalinga (che dovrà assicurarmi la maggior completezza e varietà negli allenamenti, esercizi di pesistica e raw compresi) e volevo sapere la vostra su una questione riguardante la strumentazione.

Per ora ho: 1 bilanciere, 2 manubri, pesi in ghisa, 2 kettlebell leggeri (16kg), struttura per trazioni, carrucole attaccate alla struttura (in pratica una ercolina/lat machine), trx fatto in casa, 1 fusto di birra da 30 litri, 2 bulgarian bag di peso diverso (che ultimerò domattina) e, a breve, qualche palla medica.

Cosa manca secondo voi? Tra le mancanze, quali attrezzature considerate più utili?

6 risposte
deadboy
(@deadboy)

Raw? Per me il sandbag ;). E anche una postazione per le parallele adesso che ci penso.

Rispondi
eleclipse
Topic starter
(@eleclipse)

Nonostante le bulbag? C'è così tanta differenza? Per le parallele uso il trx fatto in casa, è regolabile velocemente

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

A meno che il tuo bulbag non pesi 30-40 Kg o più si.
Facendole nei trx non ti puoi zavorrare.

Rispondi
eleclipse
Topic starter
(@eleclipse)

Quindi è una questione di peso, domani vedo che riesco a fare, in caso posso pensare ad un riempimento ibrido tra sabbia e qualcos'altro di più pesante (sassi? vecchi pesi che non uso? vedremo).

In effetti ancora non ho provato a zavorrarmi sul trx, il problema è l'eccessivo squilibrio? Credo di poter comunque ovviare in maniera comoda.

Rispondi
Ceccherini
(@ceccherini)

Manca una gabbia da squat o una rastrelliera sempre per lo squat.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Se hai lo spazio per un rack e non vuoi spendere dai un'occhiata al diario di Gladio, lui si è fatto un mini rack con due puntelli da cantiere e lo usa anche per fare la panca.
Il sandbag lo riempi con la sabbia o il pellet o trucioli di gomma. Metterci dischi o pietre significa farsi molto male. Significa anche che non hai idea di come si usi.
Fai gli shoulderings o i clean zercher con un sacco con dentro delle pietre o dei dischi poi mi dici. 🙂
Un sacco di pellet costa 4-5€ da brico e pesa 15 KG. Cerca il mio topic sul sandbag nella sezione homemade per vedere lo zaino che ho usato io, sempre che ti interessi.
Per le gambe puoi fare gli zercher, i front squat, i back squat usando sandbag o il fusto di birra (riempito di sabbia penso che faccia un bel peso); col bulbag ci fai i jump squats e gli affondi. Sono tre attrezzi con cui puoi fare di tutto. Il bulbag lo puoi usare come zavorra anche nei pushups.

Rispondi
eleclipse
Topic starter
(@eleclipse)

Intendevo infilare due vecchi pesetti, legati alla corda che passa all'interno del bulbag, "affogati" nella sabbia, ma in effetti anche così potrebbero farmi qualche sorpresina.

In effetti il sandbag in sè non mi ha mai detto nulla di nuovo rispetto all'accoppiata bulgarian bag e fusto; quest'ultimo, riempito di sabbia, dovrebbe avvicinarsi o superare di poco i 50 kg.

La gabbia da squat in effetti è una mancanza grave alla quale però ora, in mancanza di una idea definitiva o di soldi (e comunque con un utilizzo leggero dell'esercizio), pongo rimedio con due cavalletti orizzontali addossati alla struttura per le trazioni.

Completate le bulbag, una da 26 e una da 13 (relativamente).

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training