Forum

Power clean e dolor...

Power clean e dolori all'articolazione del polso.

0 Post
1 Utenti
0 Likes
2,124 Visualizzazioni
uryboyka
Topic starter
(@uryboyka)

Salve Rawer!
Ho bisogno di un parere tecnico per una domanda che per molti sembrerà banale.
Quanto è limitante, in termini di performance, eseguire clean e power clean senza l'utilizzo di dischi e bilancieri olimpionici?

Vi spiego la mia situazione. Ho alle spalle 20 anni di pratica in più di una disciplina marziale. Attualmente combatto prevalentemente in tre: MMA, Grappling e Brazilian Jiu Jitsu.
Nella parte della programmazione dedicata all'aumento della potenza e della forza esplosiva, da un paio di anni ormai ho inserito anche (sotto la supervisione di un istruttore di weightlifting) snatch ed Clean&Jerk. La tecnica ovviamente non è quella di un weightlifter professionista ma neanche quella di un principiante. Circa due settimane fa mi sono dovuto trasferire e nella palestra dove mi alleno ora, dischi e bilancieri non sono quelli della pesistica olimpica. Lo snatch è praticamente impossibile da eseguire poichè il bilanciere non è abbastanza lungo. Per quanto riguarda clean e power clean, ho provato ad eseguire l'esercizio con un bilanciere convenzionale ma superati gli 80 kg comincia ad essere difficile eseguire l'esercizio correttamente poichè mi trovo nella situazione di dover girare io il bilanciere; con le seguenti conseguenze: perdita dell'assetto, dell'equilibrio e dolore all'articolazione del polso (principalmente quello destro e non nell'immediatezza ma a distanza di ore dall'allenamento)

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training