Forum

come va eseguita un...

come va eseguita un' alzata?

3 Post
2 Utenti
0 Likes
1,429 Visualizzazioni
evv
 evv
Topic starter
(@evv)

ciao a tutti,
sono un principiante assoluto e volevo iniziare ad allenare la forza
il problema è che non trovo da nessuna parte come va eseguita un'alzata
prendiamo per esempio lo squat quando faccio una ripetizione devo concentrarmi sul sentire i muscoli delle gambe in tensione e man mano che scendo e salgo tenerli sempre in tensione-attivi, quindi con una velocità abbastanza lenta, oppure conviene concentrarsi su quanta forza sto dando e nel renderla sempre più intensa, oppure non saprei accetto suggerimenti =)

quello che penso bisogna fare per aumentare la forza è prendere un peso leggermente scomodo e sollevarlo tante volte, sentendo i muscoli in tensione per tutta l alzata(cercando di non perderli durante il movimento) (con tante volte intendo molto volume ma non a cedimento) fintanto che quel peso non mi diventa comodo (nelle sessioni successive)e solo a quel punto metto pesi che sento nuovamente un po' scomodi e riparto con tanto volume
mi sbaglio? che tipo di alzata mi permette di guadagni di forza?
non parlatemi di ripetizioni,serie e percentuali usate termini tipo carico che senti bello comodo, tra comodo e scomodo ,scomodo e molto scomodo e su cosa devo concentrarmi durante la singola ripetizioni per far si che con molto volume la mia forza aumenti

grazie a chi mi risponde e anche a chi solo lo legge =D

2 risposte
ProjecSTEEL
(@projecsteel)