Forum

Panca stacco squat

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,791 Visualizzazioni
Siluri93
Topic starter
(@siluri93)

Ciao a tutti 🙂
Mi presento.. Sono Gabriele e vivo in un paesino a nord di Torino. Ho 21 anni e mi sto avvicinando alle nuove metodologie di allenamento della forza! Sono molto affascinato da tre principali esercizi.. Ovvero panca stacchi e squat! Il mio problema è che sono autodidatta (ahimè). Quindi volevo sapere se qualcuno fosse disposto a darmi una mano nella mia esecuzione dei tre BIG 🙂

questo è il link del mio video:
https://youtu.be/dNTWN6UjeE8

Mi spiace tantissimo ma il video ha una qualità pessima.. Sia per la mia inettitudine.. Sia per la luce!

Sono consapevole di scendere troppo nello squat.. E di non aver fatto il fermo al petto nella panca 🙁

Volevo inoltre chiedervi secondo voi quale possa essere il migliore tipo di stacco per me.. Regolare o sumo? Ho provato a farli entrambi 🙂 grazie mille a chiunque voglia aiutarmi!

1 risposta
Tornado
(@tornado)

Ciao!
Allora...per lo stacco io ti vedo bene a staccare sumo, anzi direi che sei protato per quello stile!
Per la panca cura l'arco lombare (cerca di stare sulle punte dei piedi), la retrazione scapolare, il fermo sul petto e non aprire troppo i gomiti.
Per lo squat la discesa va bene anzi tanto di cappello, io aprirei un po di più le gambe e mi posizionerei come nello stacco sumo con le punte dei piedi extraruotate.
Hai in generale delle buone esecuzioni, impegnati e vedrai che usciranno dei bei lavori.
Buon allenamento e alla prossima, ciao!

Rispondi
Siluri93
Topic starter
(@siluri93)

Grazie mille Tornado! 🙂 cercherò di curare di più ogni aspetto.. E tra qualche settimana posterò (se mi è permesso ovviamente) dei nuovi video per vedere se ho fatto progressi.. Spero di rivederti presto, ciao 🙂

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training