Forum
La vera essenza dello Squat
Salve ragazzi,
questo post è una domanda a quelli di RT.
Io da quando ho inziato ad allenarmi seguendo i consigli del libro DCSS di IronPaolo (non ancora finito), ho avuto un aumento davvero notevole in termini di forza, unico problema è che avverto un leggero dolore al ginocchio sinistro che credo sia causato dallo Squat.
Premetto che il 20 ottobre parteciperò al Suo meeting !!! E non vedo l'ora di "imparare ad allenarmi" perchè molte cose sono sicuro che non si riescano a trasmettere da un libro anche se davvero molto valido, Dio lo benedica !!
Premetto che io mi alleno tutti i giorni (faccio kickboxing) di cui soli due giorni di pesistica (seguendo lo schema 3 settimane forza, 1 settimana scarico con 5 colpi sul 70%), un giorno di tecniche allo specchio e cardio leggero(molto leggero), due giorni di tecniche con avversario a media intensità, un giorno di conditioning e un giorno di sparring.
Non so da cosa sia causato il dolore che sento ma so solo che lo sento soprattutto dopo aver finito la sessione di pesi in palestra e la mattina dopo aver dormito, infatti ho notato che la posizione da sdraiato è molto fastidiosa per il mio ginocchio.
Penso che sia causato dallo squat e pertanto io avrei fatto anche un piccolo video sull'esecuzione dell'esercizio che mi piacerebbe mostrare tramite email a chi ha voglia di perdere un 10 minuti per spiegarmi gli errori.
Grazie mille per l'attenzione, confido in voi.
RickyE
Dov' è il dolore nel gionocchio? puoi postare un esecuzione dello squat?Il dolore è presente anche in altri movimenti, soprattutto quelli simili allo squat?
Hai provato a non fare squat per qualche settimana così da vedere se il dolore rimane?
Ciao Ermenegildo, il dolore di preciso lo sento interno al ginocchio sinistro, siccome non so dare una spiegazione tecnica il dolore lo avverto principalmente sulla zona sotto a destra la rotula.
Non ho provato a stare fermo dallo squat perchè nonostante tutto, vedo notevoli miglioramenti sul carico e sulla esecuzione.
Spero tu abbia capito la zona interessata al dolore...