Forum

La vera essenza del...

La vera essenza dello Squat

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,867 Visualizzazioni
RICKY
Topic starter
(@ricky)

Salve ragazzi,

questo post è una domanda a quelli di RT.

Io da quando ho inziato ad allenarmi seguendo i consigli del libro DCSS di IronPaolo (non ancora finito), ho avuto un aumento davvero notevole in termini di forza, unico problema è che avverto un leggero dolore al ginocchio sinistro che credo sia causato dallo Squat.

Premetto che il 20 ottobre parteciperò al Suo meeting !!! E non vedo l'ora di "imparare ad allenarmi" perchè molte cose sono sicuro che non si riescano a trasmettere da un libro anche se davvero molto valido, Dio lo benedica !!

Premetto che io mi alleno tutti i giorni (faccio kickboxing) di cui soli due giorni di pesistica (seguendo lo schema 3 settimane forza, 1 settimana scarico con 5 colpi sul 70%), un giorno di tecniche allo specchio e cardio leggero(molto leggero), due giorni di tecniche con avversario a media intensità, un giorno di conditioning e un giorno di sparring.

Non so da cosa sia causato il dolore che sento ma so solo che lo sento soprattutto dopo aver finito la sessione di pesi in palestra e la mattina dopo aver dormito, infatti ho notato che la posizione da sdraiato è molto fastidiosa per il mio ginocchio.

Penso che sia causato dallo squat e pertanto io avrei fatto anche un piccolo video sull'esecuzione dell'esercizio che mi piacerebbe mostrare tramite email a chi ha voglia di perdere un 10 minuti per spiegarmi gli errori.

Grazie mille per l'attenzione, confido in voi.

RickyE

1 risposta
Ermenegildo
(@ermenegildo)

Dov' è il dolore nel gionocchio? puoi postare un esecuzione dello squat?Il dolore è presente anche in altri movimenti, soprattutto quelli simili allo squat?
Hai provato a non fare squat per qualche settimana così da vedere se il dolore rimane?

Rispondi
RICKY
Topic starter
(@ricky)

Ciao Ermenegildo, il dolore di preciso lo sento interno al ginocchio sinistro, siccome non so dare una spiegazione tecnica il dolore lo avverto principalmente sulla zona sotto a destra la rotula.

Non ho provato a stare fermo dallo squat perchè nonostante tutto, vedo notevoli miglioramenti sul carico e sulla esecuzione.

Spero tu abbia capito la zona interessata al dolore...

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training