Forum
military press vs bench press
Mi chiedevo se la military non sia meglio della panca in ottica di coinvolgimento di massa, quindi guadagno di forza e/o massa e trasfert in generale.
Questa malsana idea mi è venuta, nella mia ignoranza, vedendo che il military sembra più "multiarticolare" nel movimento piuttosto che la panca e leggendo un' affermazione di bill starr che sostanzialmente diceva:" è più probabile che chi ha un military forte abbia anche una panca forte, piuttosto che il contrario"
Voi cosa ne pensate? Io per ora nel dubbio le sto facendo tutte e due...
vero io di panca faccio 150 e di military a malapena 70
cacchio non lo trovo più il sito... si infatti nel testo diceva un rapporto 2/3 (military 2 panca 3)
aggiungo un'altra cosa: ieri e oggi a fare la military ho avuto degli strani scompensi di equilibrio e il gomito destro rigido, quindi mi sono filmato e ho visto la military press più storta del mondo, ho provato con la panca e anch' essa era storta!
Tutto questo è successo senza che sentissi dolore, mi sentivo solo "squilibrato".
Poi ho fatto squat e sentivo solo una leggera rigidità al gomito destro, ma l'ho fatto tranquillamente.
Dopo controlli vari ho notato che tenendo fermo il gomito l'avambraccio destro andava in pronazione molto meno del sinistro, sempre senza nessun tipo dolore.
L'unico leggero fastidio è premere sul nervo(o tendine?, boh!) del gomito più vicino al torso, sempre del destro. Sembra anche più gonfio. Vi è mai capitato?
mi sa che settimana prossima se proprio devo fare qualcosa (anche se è meglio di no) farò squat con presa più larga del solito(o comunque senza strizzare troppo il bilanciere) e stacchi in attesa che l'avambraccio funzioni come prima, nel frattempo pomate a manetta.
Techum per quanto attiene il
"L'unico leggero fastidio è premere sul nervo(o tendine?, boh!) del gomito più vicino al torso, sempre del destro. Sembra anche più gonfio. Vi è mai capitato?"
senti il tuo medico perchè da quel poco che descrivi sembra trattarsi di epicondilite, o gomito del tennista. E' una patologia che interessa i tendini.
non credo sia quello, perchè l' epicondilo laterale è dalla parte opposta del gomito, sembra più l’epitrocleite, o gomito del golfista
per ora mi faccio un settimana di releax usando il ghiaccio, come ho letto in un post di ironpaolo(e non la pomata come ho detto prima), poi se non passa vado di corsa dal medico
Infatti "da quel poco che descrivevi" non era chiaro, l'epitroclea è ulnare, l'epicondilo è radiale, vedi un po' tu!
Il ghiaccio? Boh! Le pomate? Sicuramente poco efficaci, anche se usate in medicazione "occlusiva". Meglio F.A.N.S. per via generale (leggi via orale) se non altrimenti controindicati dal tuo medico curante. Le infiltrazioni? Ni! A me, l'epicondilite
è passata senza fare nulla dopo mesi e continuando ad allenarmi anche con esrcizi di presa (KB e Bulgarian Bags). In bocca al lupo!
crepi il lupo!
comunque adesso zero fastidi con un week end con il ghiaccio, ma comunque il disgraziato del mio braccio non si prona come l'altro.... 🙁