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stile militare


Apollo
Post: 109
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(@apollo)
Registrato: 6 anni fa

Buona sera,

Torno dopo parecchio tempo a rompervi le scatole ahahah.

Allora in questi mesi ho iniziato ad allenarmi a corpo libero più o meno in modo serio e costante ma a livello di alimentazione.....conto solo le kcal).
Eseguo 40 push up filate, e l'obbiettivo sarebbe arrivare a 100.

Oltre a ciò non ho davvero nulla per allenarmi.
Mi alleno in cantina e non ho davvero spazio per inserire una sbarra x trazionarmi.

Altro punto importante (per me) è quello di incrementare resistenza e forza nelle gambe tramite affondi e Jump squat.

Infine per l'addome pensavo a plank e sit up.

L'obbiettivo è avere un condizionamento ottimale e eseguire una miriade di push up.
Sembrerò malato ma i piegamenti mi gasano molto.
Oltre a ciò mi diverto un po' con sacco e corda.

Il mio obbiettivo è costruire un allenamento in stile militare grezzo e spartano e pensavo ad un programma che prevedesse:

Push up
Affondi
Push up con piedi su rialzo
Jump squat

Parte di condizionamento: corda e burpees

3 risposte
6Myur9
Post: 46
(@6myur9)
Registrato: 11 anni fa

Ciao
potresti inserire le flessioni in verticale (basta un muro) e se hai una porta un pò di lavoro in sospensione per la forza di trazione (al decathlon vendono suspension trainer a pochi euro).

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Apollo
Post: 109
Topic starter
(@apollo)
Registrato: 6 anni fa

Ciao, allora per gli handstand push up spetta, mica son così avanti io eh ahahah

Faccio i piegamenti sulle braccia e forse i dip, anche se questi ultimi non li ho mai eseguiti.

Mi interessavano le gambe a corpo libero con valanghe di Jump squat salti, balzi affondi e Air squat
Sit up e plank x addominali
Push up e si dovrei mettere es di trazione ma ancora nn so come ovviare a mancanza di sbarra

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Silla
Post: 64
(@silla)
Registrato: 10 anni fa

Te l'ha detto cosa ti serve e come ovviare..

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CoachMike
Post: 2
(@coachmike)
Registrato: 3 anni fa

Ciao, se sei sprovvisto di barra trazioni, puoi lavorare a terra eseguendo body slide pull up, ti consiglio anche degli australian pull up da eseguire aggrappandoti al tavolo a casa (se è robusto) .
Buona giornata
Michele

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