Forum
5 giorni a settimana sono troppi?
Ciao a tutti, mi alleno già da un annetto ormai a corpo libero, alto 1.85 per 70 kg ..
sono uno dei classici fisici secchi ma molto poco definito (na merda). ora dopo aver buttato il sangue ho scolpito il mio corpo ma ultimamente (con la nuona routine) non mi sento soddisfatto a livello estetico: spalle che non crescono (né di forza né di volume), bicipiti insignificanti.
Comunque sia sono ben allenato, mi spacco ogni volta che mi alleno (senza arrivare a cedimento) per 3 volte a settimana.Tutti allenamenti Full Body ma lunedì e venerdì mi concentro di più nella parte alta ed il mercoledì nella parte bassa (gambe , core).
Lun ad esempio:
spinta, trazione, core, spinta, trazione, gambe.
Merc:
Spinta, core, gambe, trazione, core, gambe.
Ven: come il lunedì.
Quindi 6 esercizi ripetuti per 4 cicli (minimo 3 se sono stanco) e per finire un miniciclo di esercizi in super serie (muscoli antagonisti)
5/10 min di stretching all'inizio e alla fine più 30/40 min circa di circuiti full body.
Ora però mi sotto rotto le scatole, voglio incrementare il volume settimanale e VORREI allenarmi dal lunedì al venerdì con una divisione del genere:
Lun parte alta
Mart parte bassa
Merc parte alta
Giov parte bassa
Ven parte alta
Mantenendo sempre un baffer elevato (ma non troppo), e un recupero decente (10/15 sec tra esercizio , 1 min tra un ciclo e l'altro).
Secondo voi sono troppi 5 giorni così suddivisi?? Aiutooooooo
dipende dal tuo obiettivo e dagli esercizi che fai e come li fai( seriex reps) volume settimanale intensità....raccontata così è troppo generico...ti alleni per il fitness o per una prestazione? vuoi migliorare a livello estetico o in qualche esercizio?