Forum
diario di kickangel93 (calisthenics)
Salve a tutto ho deciso di tenere un diario di allenamento per monitorare i miei progressi e magari ricevere qualche consiglio in caso di problemi.
Ho 21 anni e scrivo da Milano ho praticato kickboxe e savate per 8 anni anche a livello agonistico ma ho interrotto 2 anni fa a causa trasferimento per università. Sono stato fermo per un anno e sono arrivato al peso di 98 kg l'anno scorso ho iniziato a lavorare per la mia forma fisica sono arrivato tra aprile ed agosto a 85 kg principalmente con un'alimentazione ipocalorica e tanta corsa. Quest'anno ho iniziato a praticare calisthenics da aprile alternandolo con la corsa e sto ottenendo risultati che mi rendono soddisfatto di me, ma non ho intenzione di fermarmi ed andare sempre oltre. Al momento peso 77kg per 174 cm con una bf del 17% fatte queste premesse scrivo la programmazione che ho iniziato a seguire da ieri, è una routine full body che ho intenzione di allenare a giorni alterni con la corsa facendo 3 sedute di allenamento a settimana e 3 di corsa tenendo un giorno di riposo assoluto.
15 min riscaldamento+stretching+mobilità
lavoro skills
tuck back lever 6x10''
verticale pancia al muro 3x30''
tentativi verticale libera 3'
one foot supported l-sit (a terra) 4x30''
frog stand 4x30''
lavoro di forza
trazioni orizzontali 4x10
hollow body position 4x30''
trazioni supine 5x4
planche lean 4x30''
dips panchetta 4x10
piegamenti 4x10
crunch libretto 4x20
v push up (pike push up) 4x8
trazioni prone 6x3
spero in preziosi consigli e critiche per poter sempre trarre il massimo dall'allenamento
oggi 15km in 1 ora e 34 minuti
oggi ho seguito il programma non ho fatto il crunch libretto penso di eliminarlo e difficoltà a chiudere le serie delle trazioni prone ho fatto 4x3 + 4x2