Forum
Il diario di giakkk
e finalmente ho trovato il tempo per iscrivermi. Da tempo ero attratto da un nuovo tipo di allenamento, che desse forza, armonia ed equilibrio al corpo, così mi sono avvicinato al calisthenics, con cui proseguirò dopo i due mesocicli di riprogrammazione.
Comunque, grazie agli allenamenti di kickboxing, comincio da un livello che reputo abbastanza dignitoso:
push up 50
dip 16-17
trazioni..... 3-4 ahimè
oggi ho iniziato il primo microciclo del primo programma, ed è andato tutto bene, sono arrivato alla fine tranquillamente quindi la prossima volta aumenterò le ripetizioni per serie
Ho riscontrato però un problema abbastanza serio: nei bodyrows non riesco assolutamente a toccare la sbarra con il petto,non ne capisco il motivo perchè la forza non mi manca.
Ho integrato poi con alcuni esercizi propedeutici per handstand press e l-sit, due dei miei obbiettivi.
Ciao e alla prossima!
anche il secondo allenamento è andato.. Dopo il riscaldamento ho inserito tuck sit e frog stand per un totale di 60" ognuna, dopodichè ho cominciato allenamento. Anche qui ho difficoltà a toccare la sbarra con il petto, sembra che le braccia si blocchino da sole in salita. Il resto abbastanza bene,il dolore alla spalla sinistra che mi è venuto dopo il riscaldamento non ha influito sull'esecuzione.