Forum

Functional Workout

1 Post
1 Utenti
0 Likes
1,371 Visualizzazioni
Bufalo
Post: 6
Topic starter
(@bufalo)
Registrato: 10 anni fa

Salve a tutti ragazzi e ragazze. Prima di tutto mi presento...sono Fabio, ho 29 anni, alto 180 per 87 kg, ex pugile.
Vorrei farvi vedere un workout che terrò per circa 3/4 settimane, avendo cura di cambiare soltanto gli esercizi che uso per il riscaldamento.
Ditemi pure cosa ne pensate, consigli, critiche o altro...tutto serve...bene, inizamo:
Riscaldamento:
1) Corsa con cambi di direzione + diamond push up (circa 10 minuti)
2) Animal drill vari (granchio, ragno, leopard plank pass (passo del leopardo appena sollevati da terra)
Workout:
1 Stacchi da terra alla rumena con sacchi di sabbia (sacchi di juta creati da me, con sabbia...ottimi e pesanti, tipo sandbag, ma senza una vera presa)
2 Swing con kettlebell
3 Curl suspension TRX
4 Row suspension TRX
5 DIP
6 Dragon flag
7 Squat sumo con copertone (sollevare il copertone)
8 Military press con manubri.

Il workout verrà svolto con il protocollo tabata, che prevede 20 sec di lavoro per 10 sec di pausa...
Come vi sembra?

Bufalo
Post: 6
Topic starter
(@bufalo)
Registrato: 10 anni fa

Fatto oggi.
Effettuato 15 minuti di riscaldamento, con corsa con cambi di direzione e diamond push up, comprensivo di animal drill.
Il workout, effettuato con il protocollo Tabata, è tosto...anche il più piccolo peso diventa "pesante" al terzo round...in pratica alla fine di ogni ripetizione passavo all'esercizio successivo e tutto questo per 8 ripetizioni per 8 round.
Consigli su come migliorare?

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training