Forum

Diario di Nicho93

50 Post
1 Utenti
0 Likes
10.4 K Visualizzazioni
Nicho93
Topic starter
(@nicho93)

Stamani allenamento al parco...molto bello 😀 anche se le sbarre erano troppo grandi e mi davano molto noia nella presa e le spalliere avevano i pioli troppo vicini o troppo lontani quindi non riuscivo a allenare la bandiera correttamente
Riscaldamento solito
Tuck planche 10 serie x 8"
Oac assistito alla spalla con la corda o con la mano fra spalla e bicipiti 8 serie x 2
Human flag bassa 5 serie x 8" x parte (schifo)
Back lever 5 serie x 10"
Headstand 4 serie x 30"
Ice cream maker 5 serie x 5
L sit + estensione tricipiti a 1 mano + piegamenti 10" + 5 x parte + 20
Stretching attivo
Allora il polso mi rifa malino ma almeno ho capito che gli esercizi che mi danno fastidio sono chin up (sia a che a 1 mano), bandiera, muscle up (fatto ieri) e back lever supino...per una settimana non li farò e mi concentrerò su oap, russian dip e back lever prono (mai fatto) e si vedrà

Rispondi
Nicho93
Topic starter
(@nicho93)

Stamani primo allenamento senza gli esercizi che mi danno fastidio...il dolore c'è ancora ma non è legato all'allenamento...è piuttosto un fastidio che non aumenta senza gli esercizi incriminati XD
Riscaldamento solito
One arm pull up (assistenza agli occhi con la corda) 4 serie x 2 + archer pull up 5 serie x 5 x parte
Adv tuck planche 12 serie x 5" (le prime 2/3 erano penose...mi sa che ho sbagliato a fare una sola serie di avvicinamento xD)
One leg front lever 10 serie x 8"
Panca piana 5 serie x 2 x 64 kg
Stacco dai blocchi (10 cm circa) 5 serie x 1 x 90 kg
Estensione tricipiti alla sbarra a 30 cm da terra + dragon flag hold 3 serie x 8 + 10"
Stretching attivo e 30 piegamenti

Rispondi
Nicho93
Topic starter
(@nicho93)

Ho capito bene la posizione del polso che mi reca fastidio anche all'infuori dell'allenamento quindi spero di fare la cosa giusta evitando gli esercizi che presentano quella posizione

Oggi:
Riscaldamento solito
Verticale pancia al muro 4 serie x 30" + verticale schiena a muro 3 serie x 30"
Straddle front lever 2 serie x 3" + straddle con gambe leggermente piegate 2 serie x 8" + one leg fl 6 serie x 8"
Sbilanciamenti in planche (hollow mooolto accentuata) 8 serie x 10"
Trazioni 5 serie x 2 x 15 kg
Russian dip 5 serie x 5
3 superserie x (10 trazioni + 15" l sit + 10 piked push up)

Rispondi
Nicho93
Topic starter
(@nicho93)

Anche nel lento avanti ho un fastidio...meglio evitare xD mi sa che in questo periodo i miei allenamenti saranno piuttosto monotoni...vabbè almeno le skill che preferisco non hanno subito cambiamenti!
Riscaldamento solito
Straddle front lever 2 serie x 3" + one leg front lever 8 serie x 8"
L sit to adv tuck planche 6 serie x 4
One arm pull up assistita agli occhi con corda 8 serie x 2 + archer pull up 3 serie x 5 x parte
Handstand push up schiena a muro 5 serie x 4
3 x (6 dragon flag + 15 piegamenti con 3 sec di fermo)
Stretching attivo e passivo leggero

Rispondi
Nicho93
Topic starter
(@nicho93)

Stamani solito allenamento...giornata dedicata all'intensità che andrà diminuendo in favore del volume la prossima settimana...il polso è sempre il solito -.-
Riscaldamento solito
Eccentrica straddle front lever 2 serie x 1 + straddle front lever a gambe piegate 6 serie x 5" + one leg front lever 4 x 8"
Advanced tuck planche 5 serie x 5" + tuck planche 5 serie x 10" + sbilanciamenti 2 serie x 15"
Stacco 5 sere x 2 x 85 kg
Panca piana 5 serie x 2 x 68 kg
Trazioni 5 serie x 2 x 15 kg
2 x (15 piegamenti + 10" l sit + 10 trazioni)
Stretching passivo leggero

Rispondi
Nicho93
Topic starter
(@nicho93)

Stamani allenamento fomentante in oap *___*
Riscaldamento solito
Adv tuck planche 5 serie x 3" + tuck planche 6 serie x 10" + 1 x 35" (mi garbava xD contando a mente erano 35 ma forse sono un po' meno tipo 30")
Oap assistito al collo con la corda 8 serie x 2 (super controllati, spalla toccava la sbarra e ci rimaneva, discesa lenta)
Handstand push up pancia al muro 6 serie x 3
Straddle front lever eccentriche 6 serie x 2
Dip 5 serie x 2 x 24 kg
Stretching attivo e passivo

Rispondi
Nicho93
Topic starter
(@nicho93)

Oggi:
Oap assistiti alla spalla con la corda 8 serie x 2 x parte + archer pull up 3 serie x 4 x parte
Tuck planche 10 serie x 10"
Straddle front lever a gambe piegate 8 serie x 10"
Stacco dai blocchi 8 serie x 2 x 80 kg
Panca piana 8 serie x 3 x 58 kg
3 serie x (6 dragon flag + 8 estensioni tricipiti alla sbarra bassa cioè stipite del letto che dovrebbe essere 30 cm)

Rispondi
Nicho93
Topic starter
(@nicho93)

Stamani con mooolta attenzione ho reinserito esercizi che mi davano fastidio al polso visto che negli ultimi giorni il dolore era scomparso
Straddle front lever a gambe piegate 6 serie x 10" + one leg front lever 4 serie x 10"
Sbilanciamenti in planche (mani ad altezza fianchi) 8 serie x 10"
Slow muscle up 6 serie x 2 (false grip non accentuatissima perchè avevo paura di risentire dolore)
Human flag mezza completa 5 serie x 10" (con il sinistro che spinge sento fastidio...per un po' solo con sinistro che tira xD)
Trazioni 8 serie x 4 x 6 kg
Handstand push up schiena a muro 6 serie x 3
Tuck back lever pull up 1 serie x 3 poi dolore -.- per questi aspetterò

Rispondi
Nicho93
Topic starter
(@nicho93)

Eccallà il polso mi ridà noia...per fortuna è solo un fastidio come a dire "sono ancora qua" ma non è proprio dolore...tutte le volte che guido (mi sono infortunato così...sì insultatemi pure, lo merito) mi ridà problemi...vabbè l'allenamento è stato quasi a pieno regime!
L sit to adv tuck planche 6 serie x 3/4 (non contavo)
Straddle front lever a gambe piegate 6 serie x 8" + one leg front lever 4 serie x 10"
Human flag bassa (solo col destro che spinge) 5 serie x 10"
Oap assistito agli occhi con la corda 6 serie x 3 x parte + archer pull up 2 serie x 5 x parte
Lento avanti 8 serie x 3 x 42 kg
Dragon flag isometrica 4 serie x 10"

Rispondi
Nicho93
Topic starter
(@nicho93)

Stamani non ero in formissima...sarà il caldo o la frittura enorme di ieri sera boh..
Straddle front lever a gambe piegate 8 serie x 8" + one leg front lever 4 serie x 10"
Slow muscle up 6 serie x 2
Panca piana 9 serie x 2 x 60 kg
Stacco 5 serie x 3 x 70 kg
Trazioni 8 serie x 3 x 6 kg

Rispondi
Nicho93
Topic starter
(@nicho93)

Il polso sembra tornato quasi nuovo...la prossima settimana reinserirò gli esercizi che mi davano fastidio
Stamani:
Oap con mano fra bicipite e spalla 6 serie x 1 x parte + archer pull up 4 serie x 2 x parte
Straddle front lever 6 serie x 3" + straddle front lever a gambe piegate 6 serie x 5" + ice cream maker 3 serie x 5
Panca piana 2 serie x 6 x 57 kg(dovevo andare all'uni e ho fatto poco)
Stacco dai blocchi 2 serie x 5 x 80 kg (uguale a sopra)
2 serie x (10" hold dragon flag + 6 estensioni tricipiti alla sbarra di 30 cm)

Rispondi
Nicho93
Topic starter
(@nicho93)

Stamani mi sentivo volare non so perchè xD
Straddle front lever 5 serie x 3" + straddle a gambe piegate 10 serie x 5"
Adv tuck planche 5 serie x 3/5" + sbilanciamenti in planche 5 serie x 15"
Slow muscle up 6 serie x 2
Human flag 6 serie x 5"
Trazioni 3 serie x 6 x 6kg
Handstand push up 5 serie x 5
Back lever 4 serie x 10"

Rispondi
Nicho93
Topic starter
(@nicho93)

[video] https://www.youtube.com/watch?v=8amDZ7-aAM0 [/video]
ho fatto questo piccolo video tanto per fare xD però è venuto carino ahahah

Rispondi
Nicho93
Topic starter
(@nicho93)

Non riesco a visualizzare l'anteprima del video...spero sia solo il mio pc xD
Oggi giustamente dorsali stanche dopo 2 giorni di fuoco in front lever XD
Oggi:
L sit to adv tuck planche 6 serie x 4
Straddle front lever 5 serie x 3" + straddle front lever a gambe piegate 10 serie x 5"
Human flag 3 serie x 5" + mezza human flag 3 serie x 10"
Oap assistito sotto la spalla 6 serie x 1 x parte + archer pull up 4 serie x 2 x parte
Lento avanti 3 serie x 6 x 32 kg
Back lever prono 4 serie x 10"
Dragon flag 10" + 2 serie x 6

Rispondi
Nicho93
Topic starter
(@nicho93)

Ultimamente mi cancella giorni di allenamento, non mi fa vedere il video e spesso devo riscrivere le cose 2 volte...o il mio pc è in ferie o boh -.- non ho sbatta di riscrivere quello di ieri xD oggi:
Oap assistiti prima sotto la spalla con la corda poi fra spalla e bicipite sul braccio 6 serie x 1 x parte + archer pull up 2 serie x 2 x parte
Human flag mezza completa 5 serie x 10" per parte (ho ricominciato a farla anche nell'altro verso...0 fastidi 😀 )
Front lever rise mezzo completo 4 serie x 3 (discesa lenta)
Dip 3 serie x 6 x 13 kg
Back lever supino 2 serie x 8" + straddle back lever supino 2 serie x 15" (devo ricondizionarmi leggermente i gomiti...non sono più come prima)
Handstand push up schiena al muro 5 serie x 5

Rispondi
Pagina 3 / 4
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training