Forum
Diario di Volpe. Allenamento agli anelli.
Aggiorno il diario riguardo la settimana scorsa.
Purtroppo sono stato male fino a venerdì scorso e nei giorni rimasti ho preferito fare gli allenamenti propedeutici con le posture.
Quindi settimana scorsa niente anelli, ma oggi ho già ricominciato.
Ecco l'allenamento di oggi agli anelli.
Riscaldamento 15 ripetizioni a esercizio.
Recupero di 2' nell'allenamento.
WO
- verticale al muro 5*30''
-piegamenti mani e piedi a terra gambe divaricate 5*9.
- saltello all'appoggio eccentrica affondo lenta 5*4 5''
-in sospensione capovolta indietro raccolta distensione gambe e ritorno capovolta avanti raccolta 5*3 5''
-rematore piedi a terra 4*10
-saltello alla sospensione braccia piegate eccentrica trazione lenta 5*4 5''
-tenuta squadra sospesa 5*27''
Aderenza: 5
Forma: 4
Margine: 4
Un buon allenamento, per i piegamenti ho messo un appoggio sotto i piedi come suggerito da Alberto. Lo avevo già fatto anche negli allenamenti passati, ma mi sono sempre dimenticato di scriverlo.
Prossimo allenamento dovrei raggiungere l'obbiettivo finale per questo ciclo, poi farò la settimana di scarico anche se sono stato fermo la settimana scorsa.
Ecco l'allenamento di sabato scorso.
Riscaldamento 15 ripetizioni a esercizio.
Recupero di 2' nell'allenamento.
WO
- verticale al muro 5*30''
-piegamenti mani e piedi a terra gambe divaricate 5*10.
- saltello all'appoggio eccentrica affondo lenta 5*5 5''
-in sospensione capovolta indietro raccolta distensione gambe e ritorno capovolta avanti raccolta 5*3 5''
-rematore piedi a terra 4*10
-saltello alla sospensione braccia piegate eccentrica trazione lenta 5*5 5''
-tenuta squadra sospesa 5*30''
Aderenza: 5
Forma: 4
Margine: 3
Ecco finalmente raggiunto l'obbiettivo di questo ciclo.
Ho faticato di più dell'ultima volta principalmente per un taglio che mi sono fatto su una mano e verso la fine era abbastanza fastidioso tenere la presa agli anelli.
Questa settimana eseguiro gli allenamenti di scarico. Credo che in uno dimezzero il numero di serie mentre nell'altro il numero di ripetizioni.
Gli allenamento di propedeutiche resteranno invariati.
Ciao ragazzi.
Finalmente ho un momento libero per aggiornare il diario. In queste ultime settimane sono stato tremendamente occupato.
Gli impegni con l’università in questo periodo sono particolarmente pressanti unti anche ad un leggero infortunio ad una gamba.
Però da 2 settimane ho iniziato a praticare ginnastica acrobatica in una splendida palestra di ginnastica artistica tre volte la settimana.
Incastrare l’università, gli anelli e l’acrobatica più la vita privata è veramente difficile, ma sono contento di aver cominciato e spero di poter continuare per un bel po’.
A presto i nuovi allenamenti agli anelli.