Forum
Diario di Stuart
-Riscaldamento salto alla corda 10'
ISO:
Lavoro sull'equilibrio handstand
Tuck planche: 10'' 6'' 10'' 8''
L-Sit: 8'' 6'' 3'' 3''
WO:
N x 75% max. (4 x 9) pullups
Crunches 5x3
E poi via al divertimento xD Mi son messo a fare varie trazioni con prese diverse senza uno schema preciso, avevo bisogno di far qualcosa di diverso...
-Riscaldamento
-ISO:
Lavoro sull'handstand (riesco sempre di più a darmi l'equilibrio usando la forza degli avanbracci)
-Tuck planche
-L-Sit
WO:
N+1 x max. (5x 10) pull-ups (comincia a diventare sempre più stancante!)
Leg reises bar: 5x3
Burpees 2x10
Pistol assistiti 2x5
Squat 10x 3
Riscaldamento
ISO:
L-Sit 10'' 10'' 10'' 10''
Tuck planche: 10'' 9'' 7'' 7''
-Lavoro sull' handstand
WO:
N. x 75% max. ( 5x 7) pull ups
V diamond push ups: 5x3
Pistol assistiti: 5x3
L-sit raises : 5x3
E' da un po' che non scrivo sul diario, causa scuola...tornerò a scrivere qualcosina iusto per segnalare il raggiungimento degli obbiettivi, perchè a scrivere tutto il programma non ce la faccio...
Dunque in questi 2 mesi ho raggiunto grandi miglioramenti e nuove skills, finalmente! Riesco a maneggiare per bene l'handstand, la tengo bene per circa 5 secondi, passati i 5 secondi mi inarco diventando un po' una banana xD ma migliorerò. Sono riuscito anche a passare dalla frog stand all'handstand, ma ne riesco a fare giusto 2-3 ripetizioni. Un'altra cosa raggiunta è il muscle up! L'ho provato senza aver fatto una particolare propedeutica e mi è semplicemente riuscito, neanche troppo kippato, per ora ne riesco a fare uno e mezzo diciamo, perchè nel secondo non riesco a completare la parte di spinta. Ci lavorerò con gli elastici...Sono molto soddisfatto, in circa 4 mesi di lavoro serio sono migliorato molto, sopratutto nella forma...se non fosse per la scuola sarei miliorato anche di più 🙁 Ah un'altra cosa: ho ritestato il massimale di pull-ups, sono salito a 17 con buona forma.
E' tutto, proverò a caricare dei video prossimamente con i progressi svolti, per il resto, alla prossima 🙂
Eccomi tornato, sono stato via per un po' in effetti... (un po' tanto LoL)
Comunque sia ci tengo ad aggiornare il diario anche qui, quindi copierò qui le ultime giornate del mio diario personale in modo da aggiornare il tutto(è rimasto parecchio indietro questo diario!):
OBBIETTIVI PRIMARI
6 clean muscle up
Tuck human flag
10'' tuck planche
30'' L-sit
15'' adv L-sit
10'' l-sit + 4 kg
10'' one leg FL
6 HSPU
20'' adv tuck BL
10 one arm push ups
15 russian dips
10 one arm pull ups (assistiti con corda altezza spalla)
OBBIETTIVI SECONDARI
L- Dips
10 pistol squats
Shrimp squat
-Straddle L
04/03/2014
-Riscaldamento
-Muscle up: 10x1 + negativa molto lenta
-BL: Tentativi (a cazzo di cane ) di varie propedeutiche
-Pull ups esplosivi + 4 kg 3x8
-Close grip bar dips 5x4
06/03/2014
-Riscaldamento
-Tuck planche 6'' 4'' 4'' 4'' 3''
-Vari sbilanciamenti con paralletes e a terra
-FL: One leg FL: 6'' x 4 -Full FL + loop 5''x 4 - Testato il massimale di tuck FL PU: 13
-Slow chest pull ups 5x5
-Adv. L-Sit (si vede che non l'ho fatta per un po... 🙁 ) 6'' x 4 L-Sit: 12'' x 4
07/03/2014
-Riscaldamento
-Squat 3x15
-Squat jumps ("in avanti", non so come si chiami precisamente) 3x10
-Pistols 1x 5 (Ho dovuto interrompere a causa di un eccesiva asimmetria di forza tra gamba destra e sinistra, vedrò come organizzarmi in seguito...maledetto calcio! :angry: )
-One leg hamstring bridge 3x10
-High steps 3x10
-One foot calf raises 3x15
Oggi, 16/03/2014
Mi sono sentito un mammut oggi...devo mangiare di meno, assolutamente lol Dopo questa pausa ho perso un po' di forza e messo su peso, devo fare qualche step in dietro per ricominciare :\
-Riscaldamento
- Ring false grip muscle up 6x1 + negativa lenta
- Adv tuck FL : 10'' x 5 + Tuck FL PU (+4kg) 5x5
-Tuck planche 3x max. (4-5'')
-Facendo delle prove, ho trovato il one leg BL molto comodo, quindi nei prossimi giorni userò questa propedeutica
- Adv. L-sit : 3x 7''
E basta così perchè davvero la nuova zavorra derivata dalla panza mi ha distrutto ahahaha Devo iniziare a curare la dieta seriamente.
Comunque sia molto soddisfatto per il muscle up. Questa settimana di condizionamento gomiti è stata molto utile... adesso il dolore si è limitato a un leggero fastidio.
Ho perso temporaneamente il one leg FL, ma sono sicuro che lavorando un po' lo recupererò facilmente dato che la causa principale è il mio aumento di peso che va a sfavorire la leva.
In serata confido di fare un po' di stretching e domani o dopodomani, doms permettendo, di nuovo allenamento!