Forum
Distrazione dorsale e dolore insoportabile
Rieccomi riemerso dopo 19 ore di o.b.i..
Mi spiego:ieri notte mi son svegliato di botto dai dolori e non sentivo piu la faccia,la spalla,il pettorale ed il braccio lato dx..
chiamato la guardia medica mi han detto di andare di volata al ps, qui mi hanno tenuto in osservazione facendomi fare nell'ordine egc,esami sangue,consulto neurochirurgo,tac celebrale,consulto del neurologo...
inutile dire che mi sono cagato perbenino..
cmq la diagnosi in parole povere è:NEVRALGIA ACUTA SPALLA DX..praticamente da come mi ha spiegato il neurologo l'infiammazione è dovuta ad un allungamento anomano dei nervi ed in seguito ad un repentino raffreddamento è partito il tutto.
Cura:diatermia+mobilizazione progressiva della parte+eventuale Tegretol.
Tempo di guarigione:testuali parole:non si può sapere.
cmq da lunedi attacco con la Teccar ed un po di palestra con pesi molto molto light e speriamo in bene...
Nota di colore:mi han messo in stanza assieme ad uno iperubriaco che russava come una locomotiva a vapore in inverno,dopo varie rimostranze ho scoperto la bontà dei tappi 3M 🙂
E' noioso dirlo, ma in questi casi ci vuole soprattutto una buona dose di riposo. Contattare un medico è utile, ma quasi mai le cose possono risolversi in modo immediato.
Non spendere gli antidolorifici per motivi di "antipatia"; se sono utili continua a usarli.
Lo sto imparando Uther,ho ripreso un po ad allenarmi molto molto piano anche sotto consiglio del medico ma il dolore va e viene,oggi presempio è insoportabile,mi sono svegliato dal dolore stanotte e stranamente è migrato sul pettorale dove sento una fortissima tensione interna ,per mè è un problema anche guidare ho paura che se vado da un altro dottore via un altro giro di esami è che ormai è già venti giorni senza un miglioramento significativoormai non so piu che pensare/fare.
Riprendo su questa discussione,finalmente sembra che questa cosa abbia un nome :CERVICOBRACHIALGIA ACUTA,la dottoressa mi ha prescritto una RM per escludere un coinvolgimento delle vertebre,ho fatto delle piccole infiltrazioni antalgiche e come di botto il dolore mi è sparito per qualche ora.
Da quello che dice è dovuto ad una forte contrattura(e) alla base del collo,sembra causata da refrigerio(aria condizionata) che premendo sui nervi mi regalava quel meraviglioso pacchetto di dolori vari.
Aspetto la rm per cantare vittoria,ma ho ripreso ad allenarmi(piano)+bagni caldi e diatermia.
Sull'allenamento per ora uso macchine e macchinine varie ad alte reps 12-15 anche se non so come impostare la cosa,ne quando poter ripartire a bilanceri e trazioni.Se qualcuno ne ha esperienza come avete gestito gli allenamenti?Su questo punto sono perso.
Grazie a tutti.