Forum
Distrazione dorsale e dolore insoportabile
Ciao a tutti...
Pensavo di averne provate di cose dolorose, sopratutto in gioventù ma adesso mi son divuto tristemente ricredere, in un momento di tranquillita grazie al antidolorifico volevo condividere con voi questa esperienza....me la sarei risparmiata ma credo che le cose capitano anche per metterci alla prova..tant 'è
Cosa è successo:
Quattro giorni fa un allenamento coi fiocchi a base di trazioni-parallele e strappi con i manubri..mi alleno praticamente sempre cosi perchè amo questi esercizi..sopratutto le trazioni..
poi vado bello a lavoro e qui comincio a sentire un dolore sulla scapola sempre piu forte..alla fine il dolore è insopportabile..a casa il dolore non passa anzi è sempre piu forte..seduto,disteso,femo immoblile non cambia sempre piu forte...dopo una decina di aulin presi un un giorno e mezzo via al ps qui mi refertano una mialgia dovuta all'aria condizionata(il giorno del fatto c'erano 34 gradi in uffici0 20 con getto diretto sulla schiena) e mi fanno un ignezione di Toradol..risultato..niente..sempre peggio..
ora mi ha visto il mio medico che è anche un medico sportivo, mi ha dato anti dolorifici per ingnezione e mi ha prospettato un riposo di 20 giorni,visitandomi non trova niente di grave solo una distrazione..ora mi dimando come possa far cosi male...mah
E qui nella mia testa il demone è nato..ed è forte..la paura di non poter riprendere come prima..paura che una volta passato mi ritorni questo maledetto dolore che non mi molla....
Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile?...se si fatemelo sapere perfavore sono tremente abbattuto..magari sarà pure una cosa ridicola ma lo sconforto mi sta prendendo.
Ciao,
io sto provando qualcosa di simile, ma alla bassa schiena.
Cioè un mese e mezzo fà mi sono infortunato alla zona lombare lavorando, poi non riuscivo più a piegare le schiena, ovviamente ho fatto lastre e visita dal medico ma mi è stato detto che era un semplice stiramento e che con qualche aulin e qualche giorno di riposo tutto sarebbe passato.
In verità però ad oggi non posso fare ne stacchi ne squat ed ogni tanto ho anche qualche difficoltà a piegare il busto per raccogliere, ad esempio, oggetti da terra.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è la terapia dei punti di pressione (Trigger Point), è l'unica cosa che mi sta aiutando a stare meglio oltre ad un po' di stretching mirato.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie dei consigli Prison,
ma credo che prima di passare ad una terapia mi debba passare la fase del dolore
Ho provato ad alzarmi dal letto ma non riesco a restare ne in piedi ne seduto per piu di due minuti poi il dolore diventa insopportabile....
sicuramente non ho ne lo stato mentale adeguato anche perchè il medico curante mi prospetta delle infiltrazioni e terapia antalgica se il dolore non passa in una decina di giorni....
la cosa che mi crea frustrazione è che precisamente non so che tipo di danno ho
anche se i dottori minimizzano.
Vedo una ripresa molto lenta e solo pensare di non potermi allenare.....
Andate da un osteopata entrambi, è inutile imbottirsi di antidolorifici se non si rimuove la causa del dolore! Se abitate a Milano c'è a precotto la clinica dell'ISO (istituto superiore di osteopatia, dove sto studiando, per quello che ve lo dico!), i trattamenti non costano tanto e sicuramente male non vi fanno!
no purtroppo non abito a milano.
Grazie del consiglio però quello che mi fa davvero girare i co****ni è che per i medici comuni non hai mai nulla, 2 aulin un po di riposo e via...
Comunque ribadisco che trattare i trigger point mi sta tornando davvero utile.
Aggiorno
oggi vado dall osteopata speriamo in bene anche perche sti maledetti farmaci non fanno effetto.....e considerando che era da qualche anno che non prendevo neanche un aspirina la cosa mi lascia perplesso...
Dai dai non mollate, in bocca al lupo ad entrambi 🙂
Grazie per il sostegno...
appena fatto una seduta dal osteopata che è anche fisioterapista, mi ha visto e fatto una seduta di tecar (credo si scriva cosi),alla fine concorda con il referto del ps,un bruttissimo colpo d'aria condizionata,per fortuna i muscoli sono sani ma solo ipercontratti,praticamente tutto il cingolo scapo omerale...la notizia mi rincuora..
ora ho solo volgia di farmi passare il dolore e riprendere gli allenamenti!
Ciao zerondr,
io ho avuto, per quanto scrivi, una cosa simile alla tua, almeno nei sintomi.
A me i medici non parlarono di distrazione muscolare (cioè uno strappo), ma tirarono fuori altre storie (se vere chi lo sa????)... comunque i sintomi erano simili ai tuoi. Io sentivo inizialmente dolore e un forte irrigidimento localizzato in un punto, poi col passare dei giorni cambiò la sensazione e il dolore si irradiò anche a collo e braccio.
In effetti quando non sai cosa hai l'umore va giù a picco... è normale, mi è successo anche quello.
Comunque... io feci visite su visite, cambiai terapie fisiche, presi antiloroifici e antinfiammatori prescritti dall'ortopedico - e in effetti con quelli il dolore calò.
Però ho risolto per davvero tutti i problemi con la pallina da tennis (articoli di IronPaolo sui Trigger point), con un po' di pazienza e forse di fortuna. Ho usato più volte la pallina per massaggiare la schiena e una di quelle volte ho sentito di colpo riassestarsi tutto.
Che dire... per me la pallina e IronPaolo hanno fatto il miracolo ... io li consiglio sempre, ma magari aspetta che il dolore non sia proprio lancinante. Ti consiglio davvero di leggere gli articoli sui Trigger point, poi forse avrai anche qualche strumento in più per valutare la tua condizione e agire di conseguenza.
Ciao e mi raccomando non ti demoralizzare, sono momentacci, ma ci vuole calma e carattere fermo... ciao.
Beh Lazy già il fatto di leggere la tua esperienza è un conforto in piu oltre a quello che è già stato detto e consigliato...
ho intenzione di seguire il tuo consiglio..ma ho un problema,non risco più a trovare gli articoli di IronPaolo sui trigger.....qualcuno riesce a darmi una mano a ritrovarli?
p.s. si lo so sono superpippa a cercare,ho cercato in google ma dangerousfitness è offline ora e su il nuovo blog non li trovo..HELP please!!
Gli articoli li trovi su http://smartlifting.org/.
In basso nella pagina c'è un selettore di pagine, scorri fino a trovare gli articoli pubblicati il July 20, 2011... per ora a pagina 12-13.
oppure su google cerchi: I sorprendenti trigger points
Ciao
Trovati,
e ho letto anche della tua esperienza,grazie 1000!!!!
Oggi va decisamente meglio 🙂
deambulo tranquillamente..
i dolori sono sopportabili tanto che ho abbandonato l'antidolorifico,anche perchè non nutro molta simpatia per i medicinali sopratutto oppiacei 🙁
mantengo invece il cortisone
Tuttavia sento una strana senzazione di tensione al pettorale e mi manca sensibilità nella zona superiore del tricipite el'intersezione del dorsale.
Intanto mi sto leggendo gli articoli sui TP 🙂
Speriamo in bene
Un gazie a tutti per il sostegno e la disponibilità.
Forse ci siamo..
a quanto pare ilo dolore cosi forte non è muscolare ma ha origine da un infiammazione/compressione di uno o piu nervi.
Ecco spiegato il dolore cosi forte che non passa e la mancanza di sensibilità estesa oltre che alla scapola anche al pettorale ed al cavo ascellare.
Mi hanno cosigliato il riposo e pazienza (e ci sto lavorando) e di rivedere la postura ed i movimenti ripetitivi e di star ovviamente alla larga dall'aria condizionata...(il che per riderci su oggi mi ha fatto avere una corsia vip dal dentista 😉 )
Probablilmente dovro rivedere anche il modo di allenarmi ...
Purtroppo nel 2009 ho subito un violentissimo tamponamento con una forte compressione del rachide cervicale e già mi avevano scosigliato lo squat e di far attenzione alla panca ora spero di non dover togliere altro...
non so se a qualcuno di voi è successo qualcosa che sia riconducibile ma vi ringrazio nuovamente per i consigli e la pazienza.
Scusa se mi permetto ma da cosa è dovuta la compressione dei nervi, sempre dall'aria condizionata?