Forum

Squat

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,131 Visualizzazioni
Roby
 Roby
Topic starter
(@roby)

Ciao a tutti, mi sono iscritto da un po' al sito, ma è la prima volta che scrivo nel forum... non so se ho posto il topic nel forum giusto, spero di sì... comunque sia... ho letto e ho sentito dire che lo squat con bilanciere in età di sviluppo sia dannoso per il fisico.
Ho quasi 18 anni e faccio lo squat con bilanciere da circa un anno (con 80 kg) e quindi volevo sapere se ciò che ho letto e sentito è una bufala o meno... Grazie in anticipo per le risposte.

1 risposta
Ermenegildo
(@ermenegildo)

dipende da come lo fai, io l'ho fatto a partire dai 16 anni e non ha mai dato problemi =)
Se puoi lavora sotto la supervisione di una persona competente se no procurati una video camera e riprenditi così da poter correggere la tecnica quando sbagli.
C'è dell' ottimo materiale su come fare degli squat decenti sul sito di ironpaolo.

Rispondi
Roby
 Roby
Topic starter
(@roby)

Beh mi segue il mio allenatore, ma non "in diretta" diciamo xD E' che non preoccupava l'esecuzione, ma il fatto che lo squat potesse causare danni al fisico... sono facilmente impressionabile xDD Grazie per la risposta 🙂

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training