Forum

dieta per pugilato

dieta per pugilato

13 Post
5 Utenti
0 Likes
13.8 K Visualizzazioni
alexdim
Topic starter
(@alexdim)

Ciao a tutti e piacere di conoscervi.
Mi chiamo Alessandro e ho 26 anni.Sono un pugile dilettante che compete nella categoria elite 81 kg.Con l arrivo dell estate, ho perso parecchio appetito, e ho "ridotto" la mia normale dieta...Premetto che non seguo un regime alimentare specifico o da atleta e non assumo nessun integratore...Vorrei da voi qualche consiglio su cosa e come mangiare o meglio come orientarmi nella mia dieta giornaliera, cosa non devrebbe mancare?
di seguito una mia giornata tipo
mattina: bicchere di latte parz.scremato con cereali o frutta di stagione

pranzo: pasta tipo 80 grammi, insalata e secondo come tonno, pollo, uova...

merenda: frutta o yogurt

cena: secondo come il pranzo con contorno e un panino

Che ve ne pare?

12 risposte
UnoQualunque
(@unoqualunque)

Il tuo post dice Dieta per il Pugilato :

Io di dieta non ci capisco una mazza: Ma

niente Alcolici, niente Caffè, niente Bibite gassate, niente Birra, evita i Dolci .

Rispondi
Ghostdog
(@ghostdog)
Rispondi
Shinsek
(@shinsek)

Ciao Alex, la tua dieta, a parte il fatto che non hai specificato le quantità, mi sembra salutare ed adatta al periodo estivo. (ed è simile a come mangio io adesso tra l'altro).

La ridotta presenza di carboidrati, dovrebbe farvorire un certo mantenimento del peso forma. Quindi se fosse questo il tuo obiettivo sei sulla strada giusta.

Molto dipende anche da quante energie intendi spendere con gli allenamenti.

In ogni caso, non dovrebbero mancare le proteine, utili per mantenere la massa muscolare.
E bere molto acqua, 2 litri al giorno tipo.

Sono accorgimenti banali ma quasi universalmente riconosciuti quindi...

Rispondi
Follia
(@follia)
niente Alcolici, niente Caffè, niente Bibite gassate, niente Birra, evita i Dolci

Aspetta aspetta aspetta...
Niente caffè. Nemmeno una tazza di caffelatte la mattina a colazione?