Forum

Digiuno intermitten...

Digiuno intermittente nel periodo di definizione.

Simo76
Topic starter
(@simo76)

Ciao a tutti,tra 3 settimane volevo intraprendere una dieta x la definizione quindi ipocalorica,volevo stare tra la warior dieta o la paleo dieta,ma ultimamente mi incuriosisce questo digiuno intermittente che però non riesco a capire in alcuni punti.

Allora,io dovrei seguirla x 3 mesi da fine giugno fino a fine settembre,è troppo x questo tipo di periodo digiunare dalle 15 alle 7 di mattina? Si fa una settimana ogni mese o va avanti x mesi? Se riuscite a inquadrarmi ve ne sarei grato,ah…e poi,ne vale la pena o meglio mangiare tre pasti al giorno(io adesso da annuo cmq ne faccio 5/6) abbassando i carbo così magari evitiamo di torturarci visto che oltretutto mangiare è una delle cose che mi piace di più nella vita?

Grazie ancora.

Simo76
Topic starter
(@simo76)

Be',x fortuna mi sono avventurato in web e sono riuscito ad avere risposte a tutte le mie domande,mi aspettavo qualche risposta su questo forum ma…pazienza!

Digiuno dalle ore 20 circa fino alle 12:30 13:00 alle volte anche 14 se mi alleno dalle 12 alle 13,x adesso ho fatto solo 2 giorni quindi è presto x capire se è il mio stile di vita,ma nelle 8 ore che mangio faccio un pranzo ricco di pasta/cereali,frutta,verdure e carne/pesce mentre nell'unico spuntino intorno alle 16:30 frutta secca,yogurt e frutta fresca,e a cena verdure,frutta e carne/pesce.

Ovviamente ho limitato i dolci,alcool,cibi spazzatura zero e bibite gasate,nelle 16/18 ore di digiuno solo acqua e caffè'!

Simone.

Rispondi
Condividi: