Forum

Dieta Warrior

Xabro
Topic starter
(@xabro)

Buongiorno a tutti,

ho deciso di avvicinarmi alla dieta Warrior in quando a) voglio perdere massa grassa b) si adatta bene al mio stile di vita (di giorno son sempre in giro e mangiare bene è un problema, l'unica "certezza" è la sera).
Non sono esperto di alimentazione, ho letto molto in internet di questa dieta ma vorrei dei pareri esperti, magari anche di chi l'ha già provata, per capire se sto sbagliando qualcosa.
Ah ho visto che vi sono alcuni post sul forum su questo argomento, ma son tutti abbastanza datati quindi ho pensato di aprirne uno nuovo, se ciò va contro il regolamento lo sposto.

Allora da dove cominciare,

Ho iniziato questa dieta da una settimana, per ora non ho notato grossi cambiamenti, se non uno "sgonfiamento" dello stomaco.

lamia dieta è:

colazione: acqua, the, 1 banana
pranzo: 1 uovo sodo, insalata mista (se la trovo anche verdura cotta)
cena: insalata mista, verdura cotta, piselli/fagioli, riso integrale.

spuntini non sento il bisogno di farli.

Mi alleno in palestra due volte la settimana (12.45-13.30 circa) e dopo allenamento prendo uno shaker di proteine e creatina.

Son aperto a ricevere qualsiasi consiglio, critica ed osservazioni.

Grazie a tutti quelli che risponderanno, buona giornata

7 risposte
Mahem
(@mahem)

Ti consiglio la visione di questo breve video per farti un'idea.

https://youtu.be/uQIPf9gP6bw

Buona visione!

Rispondi
Xabro
Topic starter
(@xabro)

Ti ringrazio per la condivisione.

Ho un unico dubbio però, io sono approcciato a questa dieta perché è congeniale alle mie esigenze.

I tre o più pasti canonici al giorno prescritti dalla maggior parte delle diete non sono riuscito assolutamente a seguirli per più di due settimane (questione di mancanza di tempo/organizzazione/imprevisti) e l'idea di far un unico abbondante pasto la sera mi è sembrata una cosa fantastica.

Dici che devo rassegnarmi a far più pasti o che mangiare una volta solo la sera (che non chiamiamo "dieta warrior" ma come preferiamo) possa comunque raggiungere uno scopo?

ps. ho visto anche il video sul digiuno intermittente, ma anche li si affronta l'argomento dal punto di vista strettamente oggettivo (giustamente) ma a causa di ciò non ho capito se questo modo di alimentarsi porti dei riultati o meno.

Rispondi
Mahem
(@mahem)

Penso che decidere se affrontare un programma alimentare o un altro sia una questione da valutare in base a fattori legati ai risultati che si desidera ottenere e non dal fatto che un regime sia più o meno facile da seguire. Se ho una pizzeria sotto casa e sono comodo a mangiare pizza tre volte al giorno, certo non posso prendere in considerazione quella dieta come quella ideale per dimagrire.
Ad ogni modo prova sia quella che il digiuno intermittente (che io, personalmente, preferisco) e vedi tu quale ti sembra funzionare meglio su di te.

Rispondi
Xabro
Topic starter
(@xabro)

Spero tu abbia colto il senso del mio messaggio e non mi abbia considerato a tal punto superficiale.
Ti ringrazio per il consiglio, proverò il digiuno intermittente allora.

Rispondi
Mahem
(@mahem)

Certo, non preoccuparti, la mia era solo una provocazione. A volte si tende a perdere di vista l'obiettivo e ad entrare in una sorta di "comfort zone", cercando mille giustificazioni e meravigliandosi poi se i risultati non arrivano.
Il mio consiglio, in breve, è quello di sperimentare in modo serio un regime piuttosto che un altro, dedicando almeno 4-6 settimane a ciascuna prova per verificarne i risultati. Troverai le risposte da solo, a patto che tu sia determinato e ti sforzi di "non sgarrare".
A proposito, io mi sono trovato bene con il 16-8...
Fammi poi sapere come va!

Rispondi
Xabro
Topic starter
(@xabro)

Certo non mancherò.
Ti chiedo un ultimo consiglio.
Ho letto che per questo regime alimentare si consiglia di consumare il pasto principale dopo allenamento; ne comprendo il senso, ma cosa accade se allenandomi a pranzo (assumendo subito dopo solo proteine in polvere) il pasto lo faccio la sera?
Interrompo il digiuno? Vanifico l'allenamento? Non succede nulla?
Ti ringrazio in anticipo

Rispondi
Mahem
(@mahem)

Secondo me non è una buona cosa consumare il pasto principale la sera, in qualsiasi caso. Penso che il pasto principale debba essere il primo pasto della giornata, quello subito dopo la fase di digiuno e non prima. Penso anche che non sia una buona idea cominciare la giornata (dal punto di vista dell'alimentazione) con delle proteine in polvere, che devono essere considerate un'integrazione e non la sostituzione di un pasto.
Sforzati e cerca di trovare il modo di sistemare la tua vita in modo da rendere tutto ciò possibile. Credimi, molto spesso basta essere determinati e si fa tutto.

Rispondi
Xabro
Topic starter
(@xabro)

Ok, ti ringrazio molto di questi consigli.
Ti aggiornerò tra qualche settimana su eventuali, sperati, progressi.
Buona giornata

Rispondi
Condividi: