di Kelly Wild
Cosa significa avere una buona postura? Una buona postura comporta il mantenimento del corpo, sia in posizioni statiche che in movimento, in una posizione tale da sottoporre la colonna vertebrale a uno stress minimo e consentire ai muscoli e ai legamenti di lavorare nel modo più efficiente possibile.
Ci sono molti vantaggi nell’avere una buona postura. Con una buona postura si riduce l’usura delle articolazioni, abbassando il rischio potenziale di sviluppare l’artrite.
Una maggiore efficienza nell’uso dei muscoli preverrà l’affaticamento e ridurrà lo sforzo sui legamenti collegati alla colonna vertebrale. Di conseguenza, avrai meno dolore alla schiena, al collo e alle spalle mantenendoti in una posizione più allineata.
La colonna vertebrale ha curve naturali. In corrispondenza del collo (cervicale) e della bassa schiena (lombare), la colonna vertebrale si incurva leggermente in modo convesso anteriormente, noto come lordosi. Nella parte superiore della schiena o nella parte della colonna vertebrale detta toracica, c’è una leggera convessità posteriore, chiamata cifosi.
Credit: https://images.app.goo.gl/VCU6dgns8XoKcneQA
Nel tempo, una cattiva postura può portare ad un aumento di queste curvature.
Questi cambiamenti portano ad una ridotta flessibilità delle articolazioni colpite, del collo, delle spalle e della schiena e persino difficoltà di respirazione e digestione!
Avere spalle cadenti, schiena piegata in avanti e posizione della testa spostata in avanti aumenta lo stress sulla colonna vertebrale e su muscoli e legamenti circostanti.
Questo può portare anche a squilibri muscolari, aumentando il rischio di infortuni.
La buona notizia è che non è mai troppo tardi per lavorare sulla tua postura. Incorpora questi tre esercizi nella tua routine quotidiana per iniziare a migliorare la tua postura ora… Il tuo corpo ti ringrazierà per questo!
Raccomandazioni: Esegui 3 Serie da 8-10 Ripetizioni.
Raccomandazioni: Esegui 3 Serie da 8-10 Ripetizioni.
–
La versione originale i questo articolo è disponibile QUI.
Kelly Wild Kelly Wild è una fisioterapista certificata e membro della squadra di sollevamento pesi olimpico della California Strength. Crede che la cura della salute debba essere proattiva, non reattiva e ha pubblicato una serie di protocolli online che puoi utilizzare per ridurre il rischio di lesioni in modo da poter continuare a perseguire i tuoi obiettivi atletici e di fitness! Segui Kelly su Instagram @ kellywild8 o prenota un appuntamento di persona con Kelly all'Ironhorse PT & Pilates a San Ramon (USA).