Forum
Programma per superare i limiti e formare una solida Base.
Buongiorno ragazzi, mi servirebbero gentilmente dei consigli sul mio nuovo programma che voglio effettuare per superare i miei limiti ed approcciare il calisthenics nelle sue bellissime skill che da sempre mi affascinano.
Ecco un po’ di dati:
Altezza: 1.79
Peso:60 kg
Eta:16
Massimali eseguiti un po’ di tempo fa con tecnica buona e al cedimento tecnico/muscolare ho interrotto l’esecuzione:
Push-up:20
Hollow + non proprio perfetta da migliorare:20 sec
Body rows alla sbarra altezza addome piedi su rialzo: 11 reps
Chin ups:un 3 rep
Hanging leg raise piedi alla sbarra: 8-9
So esguire il floor l-sit per una decina di secondi
Non alleno le gambe con esecizi di squat per una frattura al piedi in via di guarigione.
-Obbiettivi.
Da come potete vedere dai massimali sono un principiante quindi voglio costruire una solida base e per farlo devo aumentare il numero di ripetizioni di ogni esercizio sia spinta orizzontale-verticale e di tirata verticale-orizzontale della parte superiore ed inoltre rinforzare moltissimo il core quindi ecco i miei obbiettivi in termini di ripetizioni: Push up: 50, Dip sbarra e parallele: 10-15, Pull ups: 10-15, Hollow +: 60 sec o 120 sec. Plank sia sui gomiti che hollow plank: 60 sec o 120.
La forza di volontà non manca voglio a tutti i costi abbattere i miei limiti e praticare con la giusta pazienza e dedizione questo bellissimo sport anche grazie a voi del forum.
Per il programma ho pensato ad un allenamento semplice basato sugli sforzi ripetuti basato sulla forza che essenziale nel calisthenics,ottimo a mio parere per aumentare le ripetizioni. Basato su i miei massimali, e lasciare le programmazioni più complicate quando raggiungerò dei buoni livelli, mi alleno in palestra per 3 giorni alla settimana alternati quindi lun-mer-ven.