Forum
Calisthenics
buonasera a tutti mi chiamo Alessandro ho 21 anni... ho sempre fatto sport e 2 anni fa ho iniziato palestra... da giugno sono in esercito e di conseguenza ho dovuto smettere la palestra per poi riprenderla 2 settimane fa... in questo periodo non ho mai smesso di allenarmi tra corsa,trazioni,piegamenti e addominali...
i miei massimali sono:
trazioni 15
piegamenti 45
addominali (crunch) 75
corsa 5km in 21 min circa
qualcuno potrebbe darmi qulche consiglio su come approcciarmi a questo fantastico mondo???
per allenarmi ho a disposizione l attrezzatura sia in palestra che in un parco, dove ci sono sbarre per trazioni e parallele
Scusate se ho aperto 3 topic ma mi veniva scritto :
Spiacente impossibile aprire il file, errore del pc o del server... chiedo scusa
Dipende da quali sono o tuoi obiettivi 🙂
Per iniziare anche il muscle up mi piacerebbe riuscire a fare, ma niente... Ho guardato diversi video tutorial ma niente, non so se sia un fatto di mente o di forza mancante...
Lo stesso per la verticale
🙁
ma quindi come obiettivi in generale quali hai? per obiettivi intendo planche,. front lever, back lever, muscle up verticale eccetera 🙂
ciao, scusa se ti rispondo solo adesso ma non sono stato in casa... comunque inizialmente vorrei imparare a fare il muscle up, poi mi piacerebbe imparare planche,front e back level e verticale...
pero inizialmente il muscle up che è un esercizio che provo a fare ormai da parecchio ma non ci sono ancora riuscito 🙁
intanto comincerei a potenziare il core con esercizi come la barchetta, i sollevamenti delle gambe alla sbarra e alla spalliera, i dragonflag, i crunch obliqui alla sbarra o alla spalliera, il ponte con protrazione e depressione delle scapole
inoltre comincerei a lavorare con i dips alla parallele, esercizio che ti permette di costruire una buona forza di base e anche una mobilità di base delle spalle
con 15 trazioni un muscle up si può fare, è soprattutto questione di tecnica. comincia a lavorare sulla false grip e sulle eccentriche di muscle up
non so se mi sono spiegato 🙂
Le dips riesco a farne 25-30, non lo avevo scritto perche me lo sono scordato, ma fa parte dell allenamento base del reparto dove sono, assieme alle trazioni e ai piegamenti sulle braccia..
eppure secondo me è un problema di cervello ahahaha... riesco a fare tranquillamente 50 trazioni in 5 minuti, faccio anche 6x8 con riposo 1.30 min ma quando arriva la fase che devo girarmi mi blocco... non riesco proprio a dire al cervello di girare i polsi... ho letto questo articolo,
http://www.rawtraining.eu/lavori-specifici/slow-muscle-up-tutorial/
domani ci provo