Forum

Stacco + corpo libe...

Stacco + corpo libero

5 Post
2 Utenti
0 Likes
2,161 Visualizzazioni
slash985
Topic starter
(@slash985)

Salve a tutti!

Pratico Nippon Kempo da diversi anni, ho sperimentato diversi tipi di allenamento per migliorare in combattimento, sia con i pesi che con corpo libero.

Quest'anno dopo 6 mesi dall'ultima gara, e un piccolo infortunio, ho ripreso con un mesetto di "ricondizionamento generale", dopo vorrei programmare una allenamento a medio/lungo termine con le mie nuove esigenze.

Mi spiego meglio:
Quest'anno non credo di riuscire ad andare tutti i giorni in palestra; pensavo quindi ad una cosa del genere..

- 3 volte a settimana l'allenamento tecnico (che include comunque anche preparazione fisica con circuiti ecc)
- 1 allenamento in palestra basato sul DEADLIFT con bilanciere (ed eserc. secondari)
- 2 allenamenti casalinghi con esercizi a corpo libero (Trazioni, dips e altro, stile pitbull training per capirci)

Pensavo di cercare un miglioramento di forza allenando per bene lo stacco, che è l'esercizio che mi riesce meglio. In passato mi sono allenato anche con stacco, panca e squat ma i miglioramenti di questi ultimi sono stati minori per tanti motivi, complice anche il fatto che non sono alto (1,75) ma ho leve molto lunghe.

So bene che non posso pretendere chissà cosa usando un solo esercizio fondamentale, ma non posso permettermi altro al momento.
Quindi devo cercare di cogliere il meglio che si può fare 🙂

Detto ciò, mi consigliate di seguire l'allenamento di ironPaolo per lo stacco qui ( http://www.rawtraining.eu/esercizi-fondamentali/guida-agli-stacchi/) e di inserire altri esercizi (rematore, scrollate) nella seduta di pesi dedicata?

Le altre due sessioni corpo libero (anche zavorrato) possono andare e devo includere/escludere assolutamente qualche esercizio in particolare?