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due idee x trazioni in mav

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elnabbo
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(@elnabbo)
Registrato: 10 anni fa

ciao a tutti..volendo inserire una progressione x le trazioni nel mav e volendo evitare per un po i sovraccarichi mi sono imbattuto (nn ricordo se era qua nel caso chiedo venia all autore)in queste due metodologie:
1-max sets:faccio piu serie possibile da 5 reps; quando arrivo a 7 aggiungo 5 kg
2-max reps:faccio la prima serie a max reps poi altre 3/4 serie con il 50% delle reps della prima serie
ora vi chiedevo quale delle due è migliore in ottica forza o se posso inserirle tutte e due alternandole
un altra domanda:pensando di poterle inserire tutte e due avevo pensato a questa soluzione:
la sessione "max sets" per le trazioni prone (dove faccio il min numero di ripetizioni) e la sessione "max reps" per le supine (facendone di piu mi sembrava avesse piu senso)
ci sta la mia idea?
grazie a tutti

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PrisonBreak
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(@prisonbreak)
Registrato: 11 anni fa

Ciao, secondo me in ottica forza ci sta meglio la prima, però tu dici di voler evitare i sovraccarichi quindi non so se va bene.
La seconda la vedo meglio per aumentare la resistenza al lattato, anche se ci sono metodi migliori di questo dal mio punto di vista.

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elnabbo
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(@elnabbo)
Registrato: 10 anni fa

grazie prison..avevo pensato di inserire la progr che mi avevi consigliato tu ma dolori all avambraccio mi hanno fatto ripensare..quindi la seconda ipotesi sarebbe piu utile per cercare di aumentare le rip giusto? ad es un ladder in quest ottica (che ora cmq nn mi serve) sarebbe migliore?
riguardo la sessione "max sets" ho qualche dubbio perche ho fatto 6 serie da 5 ma con le ultime due rip della 6° sono arrivato praticamente al cedimento:lavorando sulla forza devono essere cmq serie "facili" o ci sta alla fine di arrivare alle ultime tirato?

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PrisonBreak
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(@prisonbreak)
Registrato: 11 anni fa

Si esatto, un ladder sarebbe molto meglio, almeno a me piace molto.
Comunque, scusa, ma non ho capito il tuo obbiettivo sulle trazione (se max rep o max kg???) perchè altrimento un ladder potrebbe starci molto bene.

Il fatto di arrivare tirato alla fine secondi me ci sta.
Se fossero tutte facili facili non potresti neanche migliorare dal mio punto di vista.

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elnabbo
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(@elnabbo)
Registrato: 10 anni fa

stavo per rispondere di getto ma poi mi sono fermato a pensare:)
effettivamente ho un numero molto basso di rip ma facendo il mav pensavo ad un approccio "da forza": la progressione che mi consigliasti (5x4xbw 6x3x+5 ecc) mi sembrava piu diretta ma ho paura di caricare troppo i tendini e quindi avevo optato x queste due soluzioni..
se rispondessi "max kg" ci potrebbe stare quindi la soluzione 1?
il problema è che con questa faccio solo le prone ma sono piu forte con le supine (dove pero sento piu dolore..)
magari potrei alternarle cosi da sovraccaricare in maniera piu "soft" che dici?

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PrisonBreak
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(@prisonbreak)
Registrato: 11 anni fa

Si, potresti però se senti dolore ai tendini io mi fermerei a riflettere, perchè se ti becchi una tendinite è simpatica come un gatto attaccato ai maroni...piuttosto prova ad evitare trazioni x 1 o 2 settimane, aspettando che il dolore sparisca.

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elnabbo
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(@elnabbo)
Registrato: 10 anni fa

ahia il gatto:) purtroppo nn posso fare stacchi e la schiena cosi nn so come allenarla (a parte rematore)..questa settimana vedo come mi sento grazie intanto

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Nutria
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(@nutria)
Registrato: 10 anni fa

Volendo migliorare nelle trazioni presa supinata..

Nella metodologia 1: 7serie da 5rep non sono poche.. Probabilmente riesco a farne 5 solo per la prima, forse seconda, serie. Conviene lavorare a rep più basse?

Nel voler aumentare il numero max di rep sarei orientato per la seconda met., potrei inserirla nel primo e terzo giorno di mav, che dite?

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PrisonBreak
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(@prisonbreak)
Registrato: 11 anni fa

si secondo me la 2 è sicuramente milgiore per aumentare il numero max...
se no a me piace sempre promuovere sempre la progressione di IronPaolo, la trovo davvero valida.

Un saluto

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Nutria
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(@nutria)
Registrato: 10 anni fa

guarda stavo leggendo l'articolo proprio ieri sera, appena arrivo alla fine decido cosa fare. Tanto pensavo di impostare un allenamento su panca, squat, trazioni, lento.

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elnabbo
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(@elnabbo)
Registrato: 10 anni fa

approfittando di un momento di grazia e di calma relativa dei doloretti oggi ho provato il massimale delle supine (visto che volevo evitare i sovraccarichi + 30 kg e probabilmente ci stava qualche chiletto in piu ma iniziavo a sentire dolori e venivo dal massimale di panca piana quindi nn esattamente nel pieno delle mie forze..
ho paura a fermarmi perche x la schiena ora come ora faccio solo trazioni e rematore manubrio..

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PrisonBreak
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(@prisonbreak)
Registrato: 11 anni fa

WOW...ottimo elnabbo...quanto pesi?

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Nutria
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(@nutria)
Registrato: 10 anni fa

Come lo vedete un allenamento con trazioni, rematore bil, lento avanti?
trazioni userò la progressione consigliata la Leviatano sul sito de l'accademia della f.

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enteromorfa
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(@enteromorfa)
Registrato: 10 anni fa

@nutria.. io lo faccio, ma in ordine inverso. Lento, rematore e trazioni.. però putroppo non ho tempo per fare una cosa come quella proposta da leviatano per le trazioni e faccio una cosa tipo 5 serie con un totale massimo da migliorare.

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Nutria
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(@nutria)
Registrato: 10 anni fa

la mia idea era seguire questo: http://www.accademiaitalianaforza.it/?p=2069 visto che vorrei migliorare nettamente nelle trazioni, ecco perchè le metterei per prima. Oggi inizio con la fase di accumolo ma sono stato fermo per mesi e mesi, sto tranquillo e parto con un 2/3xMax anche se le spalle non dovrebbero darmi problemi. Proverò

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