Forum
Persone che ci ispirano

A volte dentro di me rido per non piangere.
Il mio amore per l'attività fisica risale ad almeno 15 anni fa, il mio amore però per i pesi è abbastanza recente: 4-5 anni. Per i kettlebell è addirittura meno 3 anni.
Se per caso vi sbagliate e pensate che ne capisco qualcosa , ricordatevi che in realtà sono un novizio. Un dilettante allo sbaraglio.
Perchè il mondo del fitness è un po' così, è fatto da esperti che sono dei principianti, è fatto da figure che hanno un grado di conoscenza infimo. Nella loro ingnoranza però sono sicuri di quello che dicono e diventano convincenti per chi si fida.
Se le persone avessero la voglia e le palle per verificare quello che leggono e sentono, in due giorni il mondo del fitness sprofonderebbe e verebbe cancellato.
Il mondo dello sport invece si salverebbe semplicemente perchè li parlano i numeri.
Ora il post non è un invito a fare sport, anzi, è un invito a non fermarsi ad avere fame, sempre fame, come con la figa.
Oggi su FB leggo che Somoja si è laureato in medicina http://www.facebook.com/photo.php?fbid=2521716691799&set=p.2521716691799&type=1&theater . Per chi non lo sapesse Somoja è una delle persone che mi hanno avvicinato a questo ambiente. Un ragazzo tanto più giovane di me quanto più preparato.
Oggi ha scritto ad Ironpaolo per ringraziarlo d'averlo ispirato. Io invece ringrazio lui per aver ispirato me.
Perchè è stato un punto di riferimento, un ragazzo che senza titoli, scriveva cose intelligenti, comunicava la sua passione.
In questo breve post vanno a Claudio tutti i miei più sinceri complimenti, e va a voi, cari lettori, l'invito a cercare di capire quello che vi interessa, che si tratti di attività fisica o altro.
Smettetela di prendere per buono tutto quello che sentite, cercate altre fonti uscite fuori dai canoni che il fitness vi proprina.
Il corpo umano la fisiologia, seguono delle leggi universali, se conoscete quelle potete applicarle a quello che vi piace.
Ci vogliono anni, ci vuole dedizione, quasi nessuno lo fa, purtroppo non lo fanno neanche quelli che si dicono esperti.
Auguri Claudio.