Forum

Contrattura e Trigg...

Contrattura e Trigger points

4 Post
2 Utenti
0 Likes
2,951 Visualizzazioni
enzq87
Topic starter
(@enzq87)

come da titolo, ho da tempo una contrattura nella zona distale (vicino il ginocchio) dell'adduttore gracile e centrale del bicipite femorale destri. ho provato a palpare le zone circostanti per trovare dei trigger points, ma senza successo: il dolore lo avverto solo alla palpazione delle zone interessate. sarebbe opportuno massaggiare la zona interessata?
ho provato anche applicazioni di ghiaccio seguite da stretching dei muscoli interessati, e sembra stia andando meglio.
chiedo consigli a chi ha avuto esperienze di questo genere.

3 risposte
ER PRINCIPE
(@er-principe)

Ciao enzq87,spero questo link ti possa essere d'aiuto :

http://www.rawtraining.eu/forum/esercizi-e-tecniche-di-esecuzione/344/

E.P.

Rispondi
enzq87
Topic starter
(@enzq87)

grazie per la risposta er principe 🙂

ho già letto i libri di pavel e quello sui trigger point. il mio problema è proprio non riuscire a trovare il punto d'innesco per poterlo manipolare.
vi allego due immagini della mia coscia con le aree doloranti circoscritte, sperando che mi possiate dare altre indicazioni (purtroppo per voi non sono una dolce donzella, ma un ragazzo secco e peloso XD)

/

/

Rispondi
enzq87
Topic starter
(@enzq87)

ho preso appuntamento con un fisioterapista/chiropratico/massaggiatore che (spero) mi rimetta a nuovo...vi terrò aggiornati

Rispondi
enzq87
Topic starter
(@enzq87)

risolto il problema, anche se il massaggiatore ha esagerato e mi ha lasciato un bel pò di lividi 😛

chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere ed eliminare la discussione 😉

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training