Forum
Vacanze...faticando con soddisfazione.
Ciao a tutti,
reduce dal mio infortunio alla spalla che mi ha praticamente bloccato nei mesi scorsi, ho avuto molto tempo per pensare e provare a realizzare un' idea che da anni avevo in testa.
Volevo condividerla con voi: insieme ad un amico, in questi mesi abbiamo elaborato una idea, e volevo sapere da voi, che siete utenti evoluti, e in tanti casi anche professionisti del settore, cosa ne pensate.
Stiamo provando ad organizzare una serie di settimane di vacanze Fitness, con l' obiettivo di far conoscere nuove tecniche di allenamento, che rendano tutti meno dipendenti da palestre e programmi tradizionali, spingendo un numero di utenti sempre crescenti, verso la conoscenza di nuovi metodi di allenamento e verso istruttori che vadano oltre i metodi di allenamento tradizionali.
Troppo spesso (anzi, quasi sempre), nelle palestre che mi capita di frequentare, vedo istruttori con un livello molto basso, che fanno fare sempre le solite cose alle solite macchine...e che hanno anche una presenza che è tutt' altro che sportiva.
Qualche info in più su di noi mi sembra doverosa:
Il mio amico è un Personal Trainer professionista, ormai da anni, appassionato e sopratutto praticante ad alto livello di Crossfit.
Io faccio tutt' altro lavoro (sono responsabile marketing in una multinazionale francese), mi alleno ormai da 20 anni in palestra, ma negli ultimi anni, mi si è accesa una lampadina, e la mia curiosità mi ha spinto a sperimentare continuamente tutti i nuovi metodi di allenamento che mi capitavano sotto tiro (alcuni buoni...altri deludenti...ma si sa: si va avanti per prove ed errori.
In particolare sono già 6-7 mesi che mi alleno seguendo allenamenti e consigli che trovo in questo sito...... 6-7 mesi, escludendo ovviamente quelli del mio infortunio alla spalla (c'è il mio lunghissimo post nel forum, che chiuderò quando avrò completamente risolto il problema, con tutti i consigli e le indicazioni per chi incapperà in futuro in questo problema).
Tra l' altro negli ultimi tre anni mi sono intrufolato spesso e volentieri in corsi e workshop su kettlebell, trx, crossfit, ecc ecc ecc... .i più belli per me sono stati sicuramente i workshop e allenamenti fatti da Maddaloni (non so voi cosa ne pensiate, ma per me è un grande...ma ora stiamo andando off-topic ;)).
Vi ho fatto questa premessa, in quanto, non conoscendomi, volevo darvi qualche info in più su di me.... umile lettore del forum ;))
Secondo voi l' idea può stare in piedi? Può avere un futuro?
C'è qualcuno di voi magari interessato a partecipare a questo progetto?
A parte ciò, vorrei anche provare a lanciare un' altra idea:
Ho visto che ogni tanto si organizzano giornate di allenamento, e la trovo un' ottima idea (personalmente, se risolvo completamente il problema alla spalla, alle prossime parteciperò sicuramente).
Cosa ne pensate anche di organizzare, magari in estate, delle vacanze (week end o magari anche una settimana), per gli utenti del sito per allenarci tutti insieme e scambiare esperienze e metodi di allenamento?
Ovviamente parlo di vacanze in Italia, in posti raggiungibili da tutti (tipo la Romagna) e con costi contenuti per soggiorno ecc ecc ecc.
Lo scopo sarebbe quello di stare insieme, conoscersi, scambiare informazioni, metodi di allenamento, testare insieme attrezzi creati home made, e crescere così insieme sulla conoscenza di nuovi metodi di allenamento.
A me non sembra una cattiva idea: cosa ne pensate?
.....magari qualcuno qui nel forum ci ha già pensato e io non ho visto i post....
Un saluto a tutti: ogni vostro commento sarà molto gradito.
Roberto