Forum

sandbag e/o bulbag come alternativa al bilanciere?

Lupo Irpino
Topic starter
(@lupo-irpino)

Se doveste scegliere solo uno tra bilanciere, sandbag o bulbag voi cosa scegliereste? O meglio è possibile fare gli esercizi tipici dei bilancieri con uno tra sand o bulbag, o entrambi?

P.S. ho messo qua perchè non sapevo in quale sezione postarlo, se ho sbagliato chiedo venia

deadboy
(@deadboy)

Il sandbag può essere a carico fisso o regolabile e puoi caricare il peso che vuoi. Dipende solo dalle dimensioni del sacco, dal materiale usato e dalla tua forza. Puoi fare quasi tutti gli esercizi che si fanno col bilanciere e ha il vantaggio di offrire una distanza della presa regolabile, nel senso che puoi afferrarlo dove ti pare e decidere la distanza tra le mani, mentre il bullbag ha due maniglie alle estremità e penso che condizioni la forma di diversi esercizi rispetto al sandbag.
Clean, strappo, press, squat, front squat, zercher squat, rematore, curls, alzate sui polpacci, shrugs, floor press. Col sandbag puoi fare tutto comodamente e col peso che preferisci. Se hai lo spazio per due o tre sacchi potresti farli di peso diverso. Oppure puoi farlo regolabile.

Rispondi
Condividi: