Forum
TAC FIT O ALLENAMENTO X MMA
Ciao a tutti visto il calibro dei fondatori del sito chiedo se è possibile aprire una sezione ove postare articoli, sensazioni ed allenamenti riferibili a modalità "inusuali" cioè movimenti che comprendano l'utilizzo di kettlebell, sacco bulgaro, funi, sbarra, parallele, piegamenti e quant'altro diverso dalle alzate da gara con le ghirie o dal protocollo efficacissimo ma diverso da squat, panca stacco.
Nè più ne meno sulla falsa riga degli albori del sito, includendo tutto ciò che si è affinato negli ultimi 2 anni in questo mondo.
So che rischio di essere seppellito dagli insulti........ perchè il funzionale non esiste..... perchè si può ottenere di più e meglio con quanto è già presente....... ma c'è anche chi può essere interessato a qualcosa di diverso che, lo affermo in anticipo per evitare critiche, non per forza dev'essere migliore.
Grazie
Ciao Guerriero ci mancherebbe altro, anzi spero che nel 2012 vedremo degli articoli anche d'altri filoni.
Quindi posta pure.
Ribadisco che RT guarda con molto interesse tutto quello che di nuovo il mercato propone.
E' logico che spesso è difficile dare credo ad alcuni proclami se non sono supportati da niente se non dal marketing.
Questo non toglie che almeno da parte mia non ci sia nessun preconcetto verso un metodo allenamento, tenendo conto che chi punterà sulla mobilità non lavorerà sulle linee di forza, chi punta alla forza sarà carente nella velocità ecc.
Insomma un metodo per essere valido deve avere dei punti di forza ma anche dei punti di debolezza. Se un metodo non mostra cosa non allena e quali deficit ha, rimaniamo nel marketing e li non posso esimermi da non dire la mia 🙂
Non vedo perchè sia necessaria una nuova sezione:
-per sensazioni ed allenamenti c'è la sezione diari
-per le programmazioni e la tacnica ci sono le due apposite sezioni generiche
è vero che è da tanto che non ci sono articoli su metodi inusuali però forse è dovuto alla difficoltà di trovare materiale di alta qualità sull' argomento, c'era un lavoro di paolo in più parti sull' uso delle ruote da trattore, sarebbe sicuramente interessante vedere una sorta di review sull' argomento
Mi ero perso che si chiedeva d'aprire una sezione nuova. in effetti credo si possa benissimo parlare in quelle già esistenti. Se poi ci dovessere essere un flusso cospicuo se ne può parlare. Altrimenti si rischia che sia una sezione che ha pochi post e pochi interventi