Forum
Consiglio acquisto buon bilanciere olimpico
Ciao a tutti!
Premesso che mi alleno in ottica simil-crossfit, con occhio di riguardo al pl, ho deciso di investire in un buon bilanciere olimpionico + bumpers che possano durare a vita. Da considerare che le cadute con pesi elevati non saranno frequentissime e non saranno con pesi esagerati, vorrei comunque un prodotto polivalente e di qualità Ho effettuato diversi preventivi in rete, ve li indico in dettaglio.
Rogueeurope:
- Bilanciere: The Ohio Bar,
- Bumpers: Modello Training, pacchetto 150kg
- Set Microcarichi: 5kg
Spesa totale (spedito): 1070,00€
Bearfitness:
- Bilanciere: l'unico disponibile per uomo, portata 195kg....non mi convince tanto, se stacco 150kg e mi si aprono le mani?? Voi cosa ne pensate?
- Bumpers: 150kg modello Training
- Microcarichi non disponibili
Spesa totale (spedito): 960,00€
CrossgymStore:
- Bilanciere: Power Revo S-1,
- Bumpers: training, pacchetto da 150kg insieme al bilanciere
- Microcarichi: non disponibili (i 2.5kg costano quanto casa mia....)
Spesa totale (spedito) 1124,00€
Olympian's Store:
- Bilanciere: modello Professional portata 450kg.
- Bumpers: training, pacchetto da 150kg insieme al bilanciere
- Microcarichi: 1,25 + 2,5 + un set di pesi piccoli
Spesa totale (spedito): 939,00€
Lacertosus:
- Bilanciere: Elite crosstraining bar
- Bumpers: set 150kg
- Microcarichi: pare non siano mai disponibili, comunque 100€ per portarsi a casa 5kg di ferro sono tanti.... non inclusi in preventivo
Spesa totale 1090,00€ (le spedizioni le vedo in un secondo momento, ma ipotizzo un 40€ max stando a quanto costano dalle altre parti)
Mi serviranno poi qualche disco da 1 e 2 kg in metallo, ma non sarà un gran problema.
In tutti i preventivi non ho incluso i collari, ho visto che si trovano buoni con 30-35€.
Pavimentazione Lacertosus Elite da 3cm di spessore: obbligatoria (ho le mattonelle in ceramica sotto!)
Detto ciò: voi cosa comprereste?
Se mi proponete qualcosa di leggermente più costoso posso valutare, per il momento non mi posso permettere (e non avrebbe neanche senso) roba professionale tipo Eleiko, Ivanko e simili.
Grazie mille
ciao
prova a dare un'occhiata qui:
https://www.strengthshop.de
io da loro ho comprato un bilanciere (questo: https://www.strengthshop.de/bars-hantelstangen/olympic-weightlifting-bar-federstahl-gewichtheberstange-mit-drehlagerung.html) e andava bene per i sollevamenti olimpici
credo per il crossfit ancora meglio. hanno comunque espanso la gamma di bilancieri
Ok grazie!
Al momento sto pensando alla seguente combinazione:
- The Ohio Bar (Rogue) - a bronzine - Dicono sia indistruttibile.....
- Bumpers dal sito strengthshop, 150kg, questo è il sito dove costa meno
- Pavimentazione: credo proprio Lacertosus da 3cm
Cosa ne pensate? Faccio bene a prendere un bilanciere a bronzine per il crossfit? a leggere in giro pare che sia più robusto di quelli a cuscinetti, soprattutto per cadute ripetute e con poco peso.... Sbaglio?
credo che la ohio vada bene, anche se ora hanno fatto la rogue bar 2.0, ma chissà quando sarà disponibile in europa
l'unica cosa è il prezzo. quanto viene spedita?