Forum

Impressioni di una ...

Impressioni di una recluta

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,768 Visualizzazioni
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

Il mio amico Mundicheddu e'uscito dalle patrie galere....Se a qualcuno puo'interessare questo...Comunque volevo condividere le mie impressioni sull'allena,mento di oggi e scusate se usero'termini non proprio tecnici e che non rientrano nel lessico delle scienze motorie...Premetto che il mio orizzonte non va oltre il mesociclo...Oltre non posso andare....Magari decido di cambiare sesso...chi lo sa?....Il mio obiettivo e'tenere un discreto livello di fitness considerando l'eta'...Riamanere agile e resistente durante le ore di lavoro e perdere il maggior peso possibile ,migliorando la forza relativa e le performance nel jerk e nello snatch....e magari tra un paio d'anni diventare un girevik agonista,se prima non mi troveranno morto per overdose di pugnette....Allora oggi ho iniziato con la panca....Serie da cinque...su serie da cinque....A cento chili ho iniziato a fare srie da tre....A 120 ho iniziato con le singole...A 155kg l'ultima singola....Ho caricato a 165kg e son rimasto 15 secondi con le braccia tese...la reck position della panca?..Bo...comunque ho continuato sino a salire a 200kg con questa tecnica...Dopo di che son risceso a 165kg e ho fatto una singola perfetta col fermo sul petto....Ero da tantissimo che non superavo i 160kg....e ho subito uno strappo al pettorale in passato....Era questo il quarto giorno di seguito che facevo la panca...andando sempre a sensazione.....Strano vero?....Liberi di crederci oppure no....Siccome volete numeri io ve li do....Dopo son passato allo snatch....Dopo aver caricato abbastanza sulla panca lo snatch con 28kg volava....Sto facendo lo scarico e oggi ho fatto 10x 3.....si ridete pure....ma questo e'....Quindi posizione in alto sulla panca 200kg....165kg...ripetizione completa....e 28kg erano leggere.....Cosa centra col ghiri sport?....Non lo so....volevo solo comunicarvi le mie sensazioni....Morale?.....Forse anche la panca non e'da buttare come esercizio ausiliare...Forse....Non mi dimentico di essere una recluta e le impressioni delle reclute spesso sono deformate dalla poca esperienza....

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training