Forum

iniziare con il ghiri sport

ramone79
Topic starter
(@ramone79)

Ciao Ragazzi, mi piacerebbe iniziare a gareggiare e sono ormai un sei mesi che mi sto allenando a casa con le kb olimpiche da 16 kg. ieri ho fatto i miei "massimali" e sono arrivato a :
- jerk 15 reps in 2'

- snatch sempre a 16 kg 60 reps in 5'

poi ho fatto un altro massimale sui piegamenti a terra consecutivi che sono 25 .

ho 34 anni e peso 77 kg

ho ancora tanto da lavorare sulla tecnica, ma mi piacerebbe che qualcuno di voi mi seguisse "a distanza" per poter salire in pedana nel giro di 6/12 mesi.

come frequenza posso fare da 3 a 5 volte a settimana facendo quindi ghiri e corpo libero e una volta a settimana faccio un allenamento di kung fu (non posso rinunciare!).

sto facendo un piano di allenamento dove inseriro' anche i kb da 20 kg aimè non olimpici.

grazie per le risposte!

4 Risposte
Massimo
(@massimo)

Filmati così da poter lavorare bene sulla tecnica. Una volta che lo schema motorio è "abbastanza buono" i numeri con i 16 salgono molto rapidamente indipendentemente dal programma. Il jerk in particolare, all' inizio può essere un pò ostico.

Rispondi
ramone79
Topic starter
(@ramone79)

grazie Massimo, domani posto il video cosi mi dai un parere, ok?

Sul jerk ancora non ho chiaro come "andare sotto" le kb durante la spinta.

ciao

Rispondi
canotta
(@canotta)

Devi andare indietro con il culo DOPO LA SPINTA!
Quando spingi pensa ad andare con il bacino avanti e su, quando finici la spinta devi andare indietro e sotto

Rispondi
ramone79
Topic starter
(@ramone79)

mmmhh..non ho capito granchè canotta.
Fino al culo indietro dopo la spinta ok.. poi la seconda parte..
comunque domani vi posto un video del jerk.

grazie un bel po'

Rispondi
ramone79
Topic starter
(@ramone79)

http://www.youtube.com/watch?v=FZdp5dQkQAk

ecco il video sul jerk, non è granche ma ero solo e non ho grandi spazi a disposizione!

ciao e buona pasqua.

http://www.youtube.com/watch?v=FZdp5dQkQAk

Rispondi
Condividi: