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materassina  


babsjp
Post: 1
(@babsjp)
Registrato: 2 anni fa

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un'opinione riguardo all'attrezzatura per calisthenics e ginnastica a corpo libero. Abito in appartamento al secondo piano e pensavo di comprare 4 tatami (di quelli a incastro) su cui fare ginnastica, dagli addominali ai burpees fino alla corda, per evitare di dar fastidio ai vicini del piano sottostante. Sono però indeciso sullo spessore: 2, 3 o 4cm? perché temo che prendendo una misura troppo spessa, poi sia poco adatta alla corsa sul posto o alla corda ad esempio. pensavo di orientarmi sui 2, 2.1cm che garantiscano l'assorbimento dei colpi, dei rumori e allo stesso tempo agilità di gambe. Qualcuno che ne sa qualcosa più di me? Grazie.

Babsjp

2 Risposte
warpigs62
Post: 7
(@warpigs62)
Registrato: 7 anni fa

Ciao, per quanto riguarda l'assorbimento dei colpi e dei rumori anche con il tatami da 4cm ho i miei dubbi che riuscirai ad ottenerlo. Prima di acquistare il top sarebbe avere la possibilità di provare e poi chiedere ai vicini del piano inferiore/superiore come è andata.

Io cmq mi orienterei più sui 4cm anche se è vero che in esercizi come la corda perderai un po' di reattività...ma guarda il lato positivo...se impari bene su una superfice morbida, passando a quelle dure ti sembrerà di volare!

Piuttosto anche i quadratoni di tatami, a meno che non vadano a coprire una superficie da parete a parete, in qualche modo andranno "fermati" per evitare che saltando e facendoci esercizi sopra si spostino 😉

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Gladio
Post: 819
(@gladio)
Registrato: 9 anni fa

Valuterei anche le mattonelle antitrauma, perdi meno reattività, assorbono i colpi ed esistono dei connettori per fissarle tra loro. Al massimo per addominali ecc metti sopra un ulteriore strato di materassino morbido.
Facendo stacco in casa, il massimo dell'attenuazione di rumore e vibrazioni l'ho avuto con (a partire dal pavimento): materassino, tavola in legno, mattonella antitrauma.

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