Forum

parco street workou...

parco street workout pubblico

3 Post
3 Utenti
0 Likes
1,282 Visualizzazioni
ferraretto97
Topic starter
(@ferraretto97)

nel nostro comune ci è stata approvata l'autorizzazione a costruire una struttura per lo street workout .
vorremmo spendere pochi soldi e visto che mio padre ha una ditta edile potremmo costruirla autonomamente . avrei bisogno di sapere se un fabbro basta per concedere la certificazione per la sicurezza della struttura oppure c e bisogno di comprare attrezzatura specifica con certificazioni specifiche . grazie in anticipo

2 risposte
Mahem
Moderator
(@mahem)

La cosa più semplice da fare è andare all'ufficio tecnico del comune e chiedere a loro che tipo di documentazione richiedono. Il problema, come sempre, è l'assunzione di responsabilità nel caso qualcuno in futuro si faccia male usando la struttura e chieda un risarcimento a ragione o a torto.
Io sentirei bene il comune e, in ogni caso, cercherei di ottenere una certificazione ufficiale, ma non so dirti quale.
Purtroppo in Italia fino a che va tutto bene...

Rispondi
ferraretto97
Topic starter
(@ferraretto97)

avevamo anche pensato di comprare qualche pezzo certificato e poi altri costruirli noi esteticamente simili a quelli certificati cosi da avere dei documenti nel caso si faccia male qualcuno

Rispondi
Debiru Ma
(@debiru-ma)

Mi inserisco nella discussione per non aprirne una , tutto sommato , simile io vorrei riuscire ad attrezzare nella palestra dove lavoro una sala per il calisthenic e vorrei potergli prospettare i costi in modo chiaro.
Sapete darmi qualche link utile ?
Sarebbe bello e utile riuscire a mettere attrezzatura bella e funzionale tipo questa :
https://www.youtube.com/watch?v=dEHgb0bPHzw

Aiuto !
Grazie

Rispondi
Condividi: